rotate-mobile
Sport

Basket, Virtus Ariccia limita il Castelgandolfo ma perde in casa

Ariccia ospita tra le mura del Joyce la formazione capolista del Castelgandolfo, con il pesante risultato della gara di andata ( 63-44) agli ariccini è chiesta una vera e propria impresa.

Ariccia ospita tra le mura del Joyce la formazione capolista del Castelgandolfo, con il pesante risultato della gara di andata ( 63-44) agli ariccini è chiesta una vera e propria impresa.


La partita inizia con una certa velocità, ma nessuna delle formazioni riesce a bucare la retina se non dopo che sono già trascorsi i primi 3 minuti di gioco. Castelgandolfo è la prima che riesce a segnare e, Sin da subito, cerca di prendere il volo. Ariccia arranca e non poco, mentre la squadra ospite si allontana senza grosse difficoltà. Le squadre vanno al riposo lungo sul punteggio di 13- 29 con un parziale a dir poco imbarazzante per Ariccia (4-12). Al rientro Ariccia prova a risollevarsi nel tentativo di rientrare in partita riagganciando Castelgandolfo, ma nonostante l'apprezzabile tentativo, il colpaccio non riesce, la brigata di coach Bucci non lascia spazio e nulla si può fare contro una palla a spicchi che nel canestro non ci vuole proprio entrare. La sirena suona sul 41-54, resta la magra consolazione di aver tentato di recuperare e di essere riusciti a limitare una squadra che di punti ne fan ben più di 54. Molti sono gli errori commessi dagli ariccini, errori che diventano fatali quando si affronta una squadra con ottime prestazioni sia in difesa che in attacco e quando, come può capitare, non si riesce ad essere incisivi in attacco. La prossima partita diventa quindi importantissima per i ragazzi di coach Pucci che dovranno affrontare, venerdì 30 gennaio, il derby con il castelli romani nel gelido campo del kilgour.


Virtus Ariccia 41 - Castelgandolfo 54

(9-17;4-12;9-7;19-18)

Virtus Ariccia: Lattarini 5; miele S. 12, Gambetti, D'eramo, miele M. 2, carlini 2, Pella 7, Hankir 8, pastore, caprioli 2, Comandini, Pennacchietti 2. Coach W. Pucci


Castelgandolfo: ciavarro 10, Paris 2, crescenzi 4,locci 5, ceracchi, virzo 1,bello, viterbini 17, abbatini 4, Battista r. 3, De Castro 6, Battista S. 2. Coach F. Bucci


Francesca Capuano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Virtus Ariccia limita il Castelgandolfo ma perde in casa

FrosinoneToday è in caricamento