menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
download-30

download-30

Basket, Virtus Ariccia, Partenza in salita per la formazione di coach Pucci che fatica non poco ad entrare in partita

Partenza in salita per la formazione di coach Pucci che fatica non poco ad entrare in partita, sbagliando molto sotto canestro. Il primo periodo è infatti ad appannaggio della formazione ospite.

Partenza in salita per la formazione di coach Pucci che fatica non poco ad entrare in partita, sbagliando molto sotto canestro. Il primo periodo è infatti ad appannaggio della formazione ospite.

Nel secondo periodo i ragazzi di coach Pucci cominciano a carburare, tutto il periodo vede le formazioni punto a punto quando, all'ottavo minuto di gioco, una tripla di Chiabotti porta la formazione di coach Pucci in vantaggio. le ultime frazioni di gioco del quarto le due compagini sorpassarsi vicendevolmente nel punteggio più volte fino ad arrivare al riposo lungo in perfetta parità sul 25 - 25. Al ritorno dagli spogliatoi, a differenza dalle cattive abitudini, gli ariccini aggrediscono gli avversari con impeto rubando molti palloni e lanciandosi in contropiedi, purtroppo non sempre conclusi con lucidità. Proprio la poca lucidità dei padroni di casa in campo aperto e la forte presenza nel pitturato da parte di Ricci tra le file degli ospiti permette alla squadra di coach Avenia di rimanere attaccata all'Ariccia chiudendo il terzo quarto con un solo punto di distacco (42- 41). L'ultimo periodo però inizia con due triple dei virtussini (Pennacchietti e Pella) seguite da una ritrovata precisione sotto canestro e una difesa sempre più feroce. A tale determinazione, gli ospiti non hanno potuto far altro che arrendersi; l'ultimo parziale vede infatti i padroni di casa imporsi per 26 - 15.

I ragazzi di coach Pucci portano quindi a casa la vittoria, decisiva per rimettersi in carreggiata per questi playoff. Un ottimo risultato per una squadra giovane e di sicuro futuro. Al ritorno dalle festività pasquali, gli ariccini andranno in trasferta sul campo della palestra della Leonardo da Vinci, roccaforte del Castelgandolfo, dove Ariccia rincontrerà nuovamente la brigata di coach Bucci, già incontrata nella prima fase del campionato di promozione.

VIRTUS ARICCIA 68 - COLLEFERRO 56

parziali (8-13; 17-12; 17-16; 26-15)

Virtus Ariccia: Pennacchietti 13, Hankir 8, M. Miele 5, Lattarini 7, S. Miele 9, Caprioli, D'eramo 3, Pella 9, Chiabotti 5, Pastore 2, Carlini 7. Coach Pucci W.

colleferro: Batella 6; Tomolillo, Cerullo 5, Ricci 9, Maggi 3, Morgia 13, Colaiacomo 5, Pasqualoni G 4, Striano 3, Rossi 8. Coach Avenia D.

Francesca Capuano

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento