rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket, Virtus Velletri impegnata in due tornei di inizio anno, l'Under 13 a Valmontone e gli Aquilotti ad Albano

L'anno nuovo è cominciato con due tornei e tanto divertimento per i piccoli cestisti della Virtus Velletri, due le squadre impegnate nei primi giorni del 2015 ovvero Under 13 a Valmontone per la "Befana del Basket" e la squadra Aquilotti per un...

L'anno nuovo è cominciato con due tornei e tanto divertimento per i piccoli cestisti della Virtus Velletri, due le squadre impegnate nei primi giorni del 2015 ovvero Under 13 a Valmontone per la "Befana del Basket" e la squadra Aquilotti per un torneo di categoria ad Albano. Il tutto dopo la splendida esperienza vissuta dal 27 al 29 dicembre dai ragazzi Under 14 a Pesaro per il torneo nazionale "Ciao Rudy".

L'Under 13 allenata da Marco Prosperi si è impegnata nel torneo quadrangolare "Befana del Basket" ospitato dalla Virtus Valmontone con risultati altalenanti. Nella semifinale la Virtus ha accumulato uno svantaggio importante nei due quarti centrali della gara contro i padroni di casa, non riuscendo a recuperare tutta la differenza nell'ultima frazione ha dovuto dire addio alla finale per il primo posto. Tornati subito in campo per giocarsi la terza piazza i veliterni si sono dimostrati un po' stanchi e non hanno resistito ai coetanei del Palestrina, che avevano potuto riposare durante la partita dei virtusini, che si sono così aggiudicati il terzo posto nonostante i gialloblu avessero dimostrato nel primo quarto di essere sicuramente all'altezza degli avversari. Risultati che comunque daranno sicuramente motivazioni supplementari a tutti i ragazzi per riprendere gli allenamenti e il campionato.

Altro impegno di inizio anno per la squadra Aquilotti (Anni 2004-2005) allenata da Luca Garofolo, impegnata nel torneo dell'Epifania organizzato ad Albano tra squadre dei Castelli Romani. Una mattinata di basket e divertimento, con partite "mini" di soli due quarti di gioco per velocizzare gli incontri e far conoscere le varie squadre tra loro davanti al folto pubblico intervenuto. I piccoli della Virtus Velletri hanno vinto il proprio girone battendo prima Albano con il punteggio di 18-11 e poi anche Genzano con un netto 20-8. La finale era contro Grottaferrata è stata molto equilibrata, tanto che alla fine è stata decisa da un solo punto di scarto in favore dei tuscolani. Risultato comunque di secondaria importanza in questa fascia d'età, dove conta ancora soprattutto la gioia dei partecipanti, tutti premiati dall'organizzazione con un gadget personale oltre alla coppa per la squadra.

Altre foto e informazioni sulle attività della Virtus sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket e sul sitowww.virtusvelletri.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Virtus Velletri impegnata in due tornei di inizio anno, l'Under 13 a Valmontone e gli Aquilotti ad Albano

FrosinoneToday è in caricamento