rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Basket

Basket: Anagni sede delle finali nazionali U15 eccellenza

La Fortitudo Anagni e il Comune di Anagni ospitano l’eccellenza del settore giovanile nazionale per le finali di pallacanestro U15 eccellenza dal 3 al 9 giugno. Oggi, 2 giugno, la cerimonia d’apertura presso la Sala della Ragione di Anagni

La Fortitudo Anagni è pronta ad ospitare un grandissimo evento cestistico di caratura nazionale: Anagni, infatti, è stata scelta come cornice delle FINALI NAZIONALI U15 MASCHILE ECCELLENZA della Federazione Italiana Pallacanestro, che si terranno dal 3 al 9 giugno 2024.

Le Finali Nazionali sono il palcoscenico principale delle competizioni giovanili di pallacanestro e saranno proprio la Fortitudo Anagni e la Città dei Papi ad accogliere le sedici formazioni da tutta Italia presso il Centro Sportivo Anagni Basket e Palazzetto dello Sport Tiziano Ciotti.

Il 2 giugno 2024 alle ore 17 presso la Sala della Ragione del Palazzo Comunale di Anagni si terrà, inoltre, la cerimonia di apertura: verranno presentate squadre e arbitri, che pronunceranno i giuramenti di lealtà e sportività, per lasciare poi spazio ai saluti del Sindaco Daniele Natalia (che come Comune di Anagni ha concesso il patrocinio all’evento), del consigliere delegato allo Sport Petrucci del Presidente Federale/ Responsabile Settore Giovanile, del Presidente Comitato Organizzatore , del Presidente del Comitato Regionale.

Entusiasta il Presidente della Fortitudo Anagni, Tommaso Di Palma: “Siamo orgogliosi di poter ospitare le Finali Nazionali nel nostro Centro Sportivo Anagni Basket: è la conferma che la visione avuta e realizzata anni fa di creare un polo sportivo di aggregazione per la città e per il territorio tutto è stata una scommessa vincente. Ringrazio il Presidente Petrucci, il Presidente del Comitato Regionale Persichelli, l’intero Comitato Nazionale, il Sindaco Daniele Natalia, il Vice Sindaco Ambrosetti e il delegato allo Sport Petrucci per l’apporto e la fiducia. Sarà una grande festa della pallacanestro!”

Sedici le squadre che dal 3 si contenderanno lo scudetto giovanile U15 Eccellenza Maschile:

Real Sebastiani Rieti, Cogeim Pall. Vado, Unahotels Reggio Emilia, Lo.Ta.R. Persiane Pol. Sancat (girone A); Insegnare Basket Rimini, EA7 Emporio Armani Olimpia Milano, Generazione Vincente Napoli Bk, Unibasket Lanciano (girone B); BCC Emilbanca Virtus Bologna, Cierre Ufficio Pall. Cantù, Nutribullet Treviso, Sesa Biancorosso Empoli (girone C); Dolomiti Energia Trento, Anzio Basket Club, CAB Stamura Basket Ancona, Virtus Pall. Roseto.

Non mancate a questo appuntamento unico col grande basket giovanile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Anagni sede delle finali nazionali U15 eccellenza

FrosinoneToday è in caricamento