rotate-mobile
Basket

Basket Promozione, Alatri inciampa sulla Libertas ma i giochi sono ancora aperti

Il team capitolino, che finora aveva avuto un ottimo ruolino di marcia casalingo, impone il primo stop della seconda fase ai verderosa, vincendo 64-58

Seconda sconfitta stagionale per il Nuovo Basket Alatri che inciampa sull’ostico campo della Libertas Roma Sud. Il team capitolino, che finora aveva avuto un ottimo ruolino di marcia casalingo, impone il primo stop della seconda fase ai verderosa, vincendo 64-58.

Partita con tanti errori da entrambe le parti ma comunque iniziata meglio dai padroni di casa, bravi ad approfittare dell’ormai consueto avvio a rallentatore dei ciociari. Alatri comunque riesce a prendere in mano le redini dell’incontro a partire dalla seconda frazione e arriva anche a sfiorare la doppia cifra di vantaggio. Nel suo momento migliore, in avvio di quarto periodo, il team verderosa non riesce però a chiudere l’incontro e nel finale la Libertas colpisce da fuori per il sorpasso. Nelle ultime battute non va il tentativo di rimonta degli ospiti che devono così alzare bandiera bianca.

Tutto aperto comunque nel Girone 1 che qualificherà due squadre alla finalissima. Ci sono quattro squadre a quota 2 con una vittoria all’attivo mentre in testa c’è l’Olimpia Roma che però ha giocato una gara in più rispetto ad Alatri. Saranno proprio gli olimpionici a scendere in campo domenica 22 Maggio alle 19 al Pala Minnucci: i verderosa si giocheranno la stagione in questa gara e nell’ultima giornata, sul parquet della Elis. Due appuntamenti da non fallire e per il primo il club alatrense si aspetta un palazzetto caldissimo, come spesso avvenuto durante questa stagione.

CLASSIFICA: Olimpia Roma 4 (3 gare); Alatri (2g) , Elis (2g), Tarquinia (2g) e Libertas (3g) 2.

PROSSIMA GARA: Nuovo Basket Alatri vs Olimpia Roma (Domenica 22 Maggio – ore 19:00 – Palasport Gianni Minnucci)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Promozione, Alatri inciampa sulla Libertas ma i giochi sono ancora aperti

FrosinoneToday è in caricamento