rotate-mobile
Basket

Frosinone, si rinnova l’appuntamento con il Memorial “Mario Calcabrina”

Il torneo pre-pasquale, riservato alla categoria Under 17, viene organizzato dalla Scuola Basket Frosinone e dal Basket Academy Veroli. Si giocherà il 6 e il 7 Aprile sul parquet del Palasport Casaleno di Frosinone

Si rinnova l’appuntamento con il Memorial “Mario Calcabrina”, giunto alla sua seconda edizione.

Il torneo pre-pasquale, riservato alla categoria Under 17, viene organizzato dalla Scuola Basket Frosinone e dal Basket Academy Veroli. Si giocherà il 6 e il 7 Aprile sul parquet del Palasport Casaleno di Frosinone.

Ci saranno sei squadre, divise in due gironi da tre che si giocheranno interamente nella giornata di venerdì 6 Aprile. Il giorno dopo, invece, previste le finali. Per ogni formazione, dunque, tre match nell’arco di 24 ore in un torneo che si preannuncia altamente sfidante. La grande novità della seconda edizione è che il Memorial Calcabrina diventa internazionale, con la presenza del Kolossos Rodi, la cui prima squadra milita nel massimo campionato greco.

Insieme alla formazione ellenica ci saranno quattro team romani impegnati nel campionato di Eccellenza: Tiber, Cinecittà Polaris, San Paolo Ostiense e Virtus Pomezia. A completare il sestetto la Scuba Academy che disputa l’Under 17 Gold ed è in piena lotta per l’accesso ai playoff.

“Siamo lieti di rinnovare l’appuntamento con il Memorial Calcabrina – afferma il presidente della Scuba, Antonio Efficace e dare così la possibilità ai nostri ragazzi di confrontarsi con formazioni molto attrezzate. Per loro sarà un’occasione di crescita e di arricchimento culturale, vista anche la presenza della squadra di Rodi. Ci auguriamo che il torneo possa continuare a crescere e svilupparsi ulteriormente nei prossimi anni”.

Francesco Calcabrina, responsabile del Basket Academy e allenatore della squadra ciociara, presenta così il Memorial dedicato al papà: “Sono felice che il torneo (della cui organizzazione il coach si è curato in prima persona, ndc) si disputi per il secondo anno consecutivo e assuma una dimensione internazionale grazie alla partecipazione del Kolossos. Mi aspetto una due giorni di basket di alto livello, vista la caratura degli avversari che sono abituati a giocare il campionato di Eccellenza. Per noi, come lo scorso anno, sarà una bella occasione di confronto e di crescita”.

Appuntamento al 7 Aprile con la prima gara fra Rodi e i padroni di casa in programma alle 9:30, poi partite in sequenza fino alle 18:30 quando ci sarà il confronto fra San Paolo e Pomezia.

Il giorno dopo le gare conclusive con la finalissima in programma alle 12:30.

CALENDARIO

Venerdì 7 Aprile
9:30 Scuba Academy – Kolossos Rodi
11:00 San Paolo Ostiense – Cinecittà Polaris
12:30 Scuba Academy – Tiber Roma
15:30 Virtus Pomezia – Cinecittà Polaris
17:00 Kolossos Rodi – Tiber Roma
18:30 San Paolo Ostiense – Virtus Pomezia

Sabato 8 Aprile
9:30 Finale 5° - 6° posto
11:00 Finale 3° - 4° posto
12:30 Finale 1° - 2° posto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, si rinnova l’appuntamento con il Memorial “Mario Calcabrina”

FrosinoneToday è in caricamento