rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket

N.B. Alatri, tutto pronto per la nuova stagione

Dopo più di un mese di preparazione, i verderosa puntano il mirino sulla prima gara della stagione, il derby con Veroli, in programma il 15 Ottobre alle 18 al Pala Coccia

Si avvicina il momento dell’esordio del Nuovo Basket Alatri in Serie D. Dopo più di un mese di preparazione, i verderosa puntano il mirino sulla prima gara della stagione, il derby con Veroli, in programma il 15 Ottobre alle 18 al Pala Coccia.

Una sfida alla quale entrambe le tifoserie tengono molto e che sarà subito un test importante per le ambizioni di entrambe le squadre. In estate Alatri ha cambiato poco, mantenendo il nucleo del roster che ha ottenuto la vittoria del campionato di Promozione, puntellandolo con alcuni innesti mirati. La dirigenza, infatti, ha regalato alcuni rinforzi al neo coach Roberto Mangiapelo. Il primo è Matteo Calicchia, centro del 1999 in arrivo dalla C Silver della Scuba Frosinone, poi un altro ex frusinate come Gianmarco Cappadozzi, tornato sul parquet dopo un lungo stop per infortunio. Insieme a loro sotto canestro un gradito ritorno, quello del prospetto locale Michele D’Alatri (classe 2003), di nuovo in Ciociaria dopo l’esperienza all’Eurobasket Roma. Nel settore esterni l’arrivo dell’esperto Klaudio Vrenozi che ha alle spalle diversi campionati di Serie C vinti, anche fuori regione, insieme a Tommaso Alessandrini, 2002 che si è formato prima nel Basket Academy Veroli, poi fra Lido di Roma e Valmontone.

Confermati i playmaker Guido Marini e Alessandro Dell’Uomo, gli esterni Mattia Cerica, Gabriele Stirpe, Giacomo Boezi e George Nistor, i lunghi Giorgio Fiorini e Francesco Coccia, quest’ultimo nuovamente capitano della squadra. A completare il roster alcuni giovani del vivaio: Tommaso Mancini, Matteo Soiraghi, Cristian Tucciarelli e Lorenzo Palmisani.

Finora buone risposte dalle gare amichevoli disputate. La prima è stata una vittoria contro la Pallacanestro Sora, compagine di C Silver, poi sconfitte di misura con altre squadre di categoria superiore come Anagni e Frosinone, quest’ultima impegnata addirittura in C Gold.

Serpeggia fiducia intorno all’ambiente verderosa che tra l’altro si gode anche un ottimo avvio dell’attività del settore giovanili e minibasket, con tanti bambini e bambine che hanno scelto di darsi alla pallacanestro. Anche questo è un obiettivo raggiunto dal club alatrense che ora è pronto a cimentarsi nel torneo di Serie D.

Procede a gonfie vele anche la campagna tesseramento per gli appassionati che vogliono dare un contributo al movimento. Il sodalizio verderosa ha ideato due tipi di tessere (Fan e Supporter, dal costo rispettivamente di 50 e 25 euro) che consentiranno di accedere prioritariamente alle gare interne, ricevere gadget esclusivi e approfittare di sconti dedicati presso le attività commerciali aderenti. Per info e adesioni si può scrivere una mail a nuovobasketalatri@libero.it oppure un messaggio privato alle pagine Facebook e Instagram della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

N.B. Alatri, tutto pronto per la nuova stagione

FrosinoneToday è in caricamento