rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Basket

Quarta vittoria consecutiva per il Nuovo Basket Alatri, battuto lo Sporting Monteporzio

Alatri si gode così il primo traguardo stagionale con la certezza matematica di evitare l’ultimo posto al termine della regular season

Quarta vittoria consecutiva per il Nuovo Basket Alatri che batte nettamente (89-59) lo Sporting Monteporzio e chiude al meglio la prima fase del campionato.

I verderosa comandano il match fin dalle prime battute ma il quarto iniziale si chiude in sostanziale equilibrio a causa di qualche imperfezione nella metà campo difensiva. La panchina ciociara però inizia ben presto a carburare e nel secondo periodo Alatri scappa via, sulle ali dei giovani di casa Nistor e D’Alatri che infiammano il pubblico del Pala Minnucci. Dopo essere tornati negli spogliatoi sul 44-22, i padroni di casa si concedono un secondo tempo di gestione ed esperimenti, senza perdere mai le redini del match. Nel quarto periodo Monteporzio ha un sussulto d’orgoglio e torna sotto le 20 lunghezze di vantaggio ma la fiammata finale di Cappadozzi, a coronare un’ottima prova personale e di squadra, ristabilisce le distanze. Alatri si gode così il primo traguardo stagionale con la certezza matematica di evitare l’ultimo posto al termine della regular season. I playout, invece, andranno evitati attraverso la fase a orologio che prenderà il via dopo un weekend di pausa. I verderosa l’apriranno in casa contro la Tiber Roma, andando a caccia del successo che varrebbe la matematica salvezza. Dopodiché ci saranno gli impegni su campi ostici come quelli di Lazio e Omnia, infine il confronto casalingo con Cave. Nei prossimi giorni verrà stilato il calendario definitivo, nel frattempo i verderosa si godono l’ottimo momento di forma e una pausa che però non capita proprio al momento giusto, visto l’andamento delle ultime settimane.

TABELLINI

Nuovo Basket Alatri 89 - CBF Sporting Monteporzio 59

Parziali: 18-14, 26-8, 19-14, 26-23

Alatri: Cerica 3, Soiraghi, Dell’Uomo 2, Marini, Pagliarella 6, Nistor 18, Stirpe 10, Coccia 4, Fiorini 8, Alessandrini 10, Cappadozzi 20, D’Alatri 8.

Monteporzio: non disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta vittoria consecutiva per il Nuovo Basket Alatri, battuto lo Sporting Monteporzio

FrosinoneToday è in caricamento