rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Il Nuovo Basket Alatri vince la prima gara della seconda fase

I verderosa, dopo un mese e mezzo di pausa, riprendono il cammino e fanno loro la sfida con i viterbesi, tenuti a distanza di sicurezza per tutta la durata dell’incontro

Il Nuovo Basket Alatri apre la seconda fase del campionato di Promozione con la vittoria 75-62 ai danni del Pegaso Tarquinia. I verderosa, dopo un mese e mezzo di pausa, riprendono il cammino e fanno loro la sfida con i viterbesi, tenuti a distanza di sicurezza per tutta la durata dell’incontro. Dopo uno 0-5 iniziale da parte degli ospiti, infatti, Alatri comincia a macinare gioco e sorpassa, prendendo in mano il match. Gli ospiti provano a tenere botta e restano a galla sul -10 a fine primo tempo ma al ritorno sul parquet i ciociari cambiano marcia in difesa e chiudono i conti con largo anticipo.

Riprende da dove aveva lasciato la formazione di coach Caporilli che coglie così i primi due punti della seconda fase. In questo girone di sola andata anche Olimpia Roma e Scuola Sportiva Elis, le due avversarie più accreditate, sono partite con una vittoria, entrambe ai danni della Libertas Roma Sud. La compagine con sede nel settore meridionale della capitale sarà la prossima avversaria degli alatrensi, venerdì 13 Maggio alle 21 presso l’Istituto De Pineo di Via Morandini. In contemporanea la sfida proprio fra Olimpia e Pegaso, domenica 15 Maggio il confronto fra gli olimpionici e la Elis. Per ora però Alatri deve guardare solamente alla sfida con una squadra ferita dagli ultimi due ko e che non potrà più sbagliare per continuare a sognare la finale. Accederanno all’ultimo atto della stagione, infatti, le prime due classificate di questo gironcino. Un obiettivo che, nonostante le 14 vittorie su 15 gare disputate, è ancora tutto da conquistare per il team verderosa, atteso a un crocevia fondamentale della sua stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuovo Basket Alatri vince la prima gara della seconda fase

FrosinoneToday è in caricamento