rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
Basket

Il Nuovo Basket Alatri esordisce con una vittoria a Formia

La squadra verderosa espugna con merito il campo della Jumbo Formia e bagna nel migliore dei modi il proprio ritorno nei campionati federali senior, dove mancava dal 2017

Esordio vincente per il Nuovo Basket Alatri nel campionato di Promozione. La squadra verderosa espugna con merito il campo della Jumbo Formia e bagna nel migliore dei modi il proprio ritorno nei campionati federali senior, dove mancava dal 2017.

Successo meritato per i ragazzi di Caporilli, avanti nel punteggio dal primo all’ultimo minuto di gioco. Match che si mette subito sui binari giusti per i ciociari, capaci di avvicinarsi al vantaggio in doppia cifra, chiudendo il primo periodo sul 17-23. Nella seconda frazione gli ospiti provano a spaccare la partita, il distacco cresce ma poco prima dell’intervallo Formia rosicchia qualcosa, andando comunque al riposo lungo sul -13. In apertura di terzo periodo i locali tentano di rifarsi sotto, Alatri ha qualche passaggio a vuoto ma comunque tiene sempre in pugno l’incontro. Nel quarto periodo gestione oculata da parte dei verderosa che riescono sempre a tenere gli avversari a distanza di sicurezza, evitando ogni rischio nel finale.

“Dopo due anni senza giocare – afferma il capitano Francesco Coccia non era scontato tornare in campo con una vittoria in trasferta, ottenuta su un campo ostico. È la prima soddisfazione di un percorso che si sta sviluppando anche fuori dal campo e che mira a far crescere il nostro sport in città. Ancora più bello è stato vincere davanti a decine di persone che ci hanno seguito e ringraziamo per il supporto, la loro presenza è la conferma dell’entusiasmo che percepiamo intorno a noi. Vogliamo continuare su questa strada già dal prossimo incontro e poi dalla prima sfida in casa”.

Alatri sabato prossimo (20 Novembre) giocherà ancora in trasferta, sul campo della Rainbow Aprilia mentre l’esordio casalingo è previsto per il 27 Novembre contro l’altra squadra apriliana, i Samurai. A tal proposito la società ricorda che è ancora attiva la campagna tesseramento, all’interno della quale è possibile sottoscrivere due tipi diversi di card: la Supporter e la Fan, dal costo rispettivamente di 25 e 50 euro. Entrambe le tessere danno il diritto di prelazione per l’ingresso al Pala Minnucci in occasione di tutte le gare interne, oltre a speciali gadget a tinte verderosa e promozioni esclusive presso alcuni esercizi commerciali della città. Per info e sottoscrizioni è possibile contattare il numero 3897619083 o la mail nuovobasketalatri@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuovo Basket Alatri esordisce con una vittoria a Formia

FrosinoneToday è in caricamento