rotate-mobile
Basket

Nuovo Basket Alatri, terza vittoria consecutiva: successo anche a Cave

Vittoria importante per la squadra verderosa che arriva al sesto posto, agganciando gli avversari e sorpassandoli in virtù del vantaggio nel doppio confronto

Vittoria importante per il Nuovo Basket Alatri che passa 69-80 a Cave e si porta al sesto posto, agganciando gli avversari e sorpassandoli in virtù del vantaggio nel doppio confronto.

Partita complicata, iniziata domenica e sospesa dopo 25 minuti a causa del campo scivoloso. Si recupera di martedì e i canestri paiono stregati in avvio. Qualche problema di falli fin da subito e il buon impatto di Lorenzo Magistri creano qualche grattacapo ai verderosa che attingono ben presto dalla panchina, con Pagliarella e Alessandrini che cambiano volto al match. Sono ben 15 su 19 i punti arrivati dalla “second unit” ciociara nel solo primo quarto ma nel secondo si mettono in moto Cara prima e Falasca poi per tenere aperta la contesa. Anche Cave paga qualche problema di falli e così i nove punti in fila di Nistor valgono il primo allungo ospite, sul 28-37 all’intervallo. Nel terzo quarto coach Biello si gioca la carta della zona, bucata ben presto da Cerica e dal solito Nistor, dall’altra parte rispondono con la stessa moneta Cara e Magistri. La partita sale di tono e aumenta anche l’intensità dei contatti, i padroni di casa giocano nelle pieghe del regolamento ma Alatri non si scompone e scappa via con le incursioni di Fiorini e i liberi di Stirpe, prima dell’ennesima tripla di Nistor che vale il +15 e fa esplodere i tanti tifosi ciociari al seguito. Cave ha il merito di crederci comunque e fa il vuoto a rimbalzo offensivo, gli alatrensi si concedono un pericoloso passaggio a vuoto e dilapidano quasi tutto il vantaggio, vedendo gli avversari tornare velocemente a -2. A questo punto reazione di carattere e lucidità con un canestro da distanza siderale di Stirpe che scaccia i fantasmi, Fiorini fa il resto con un altro paio di entrate e il match prende definitivamente la via di Alatri. Peccato per la coda polemica finale, sedata con qualche difficoltà, arrivata al termine di una gara durissima ma ben gestita nel complesso dai signori Gammella e Pizzoli, bravi a tenerla in un pugno con autorevolezza. Gli alatrensi comunque tornano a casa con due punti meritati ma non avranno molto tempo per godersi la terza vittoria di seguito. Domani, giovedì 23 Febbraio, al Pala Minnucci arriva il CBF Monteporzio per l’anticipo dell’ultima giornata di regular season. Un appuntamento da non fallire per fare un altro passo importante verso la salvezza diretta.  

TABELLINI

Basket Cavese 69 – Nuovo Basket Alatri 80
Parziali: 13-19, 15-18, 18-17, 23-26

Cave: Mattei 2, Marcotulli, Lucarelli, Magistri A. 4, Cara 26, Falasca 11, Ruszckuz 2, De Francesco 7, Pochini, Velluti, Battistelli 3, Magistri L. 14. Coach: Biello.

Alatri: Cerica 5, Soiraghi, Dell’Uomo, Marini 1, Pagliarella 4, Nistor 16, Stirpe 15, Coccia 2, Fiorini 23, Alessandrini 8, Cappadozzi 4, D’Alatri 2. Coach: Caporilli, ass.: Boezi, Tucciarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Basket Alatri, terza vittoria consecutiva: successo anche a Cave

FrosinoneToday è in caricamento