rotate-mobile
Basket

La Pallacanestro Veroli si aggiudica il derby natalizio con Alatri

Bellissimo lo spettacolo sugli spalti con due tifoserie calde e numerose a sostenere le proprie squadre

La Pallacanestro Veroli si aggiudica meritatamente il derby con il Nuovo Basket Alatri, sconfitto 61-78 di fronte a una cornice di pubblico di categoria superiore. La gara di fatto resta in equilibrio solamente per pochi minuti, con i verderosa in grado di mettere il naso avanti. Marco Fiorini, però, si carica i giallorossi sulle spalle e ribalta subito l’inerzia, senza che la difesa alatrense riesca a trovare adeguate contromisure. Veroli inizia così a sfruttare l’evidente vantaggio fisico sotto canestro e scavalca agevolmente la doppia cifra di vantaggio, tornando negli spogliatoi con la gara nelle mani. Nel secondo tempo un paio di sussulti di puro orgoglio da parte degli alatrensi che però non tornano mai oltre il -12, i verolani sono bravi a rispondere colpo su colpo senza lasciare margini di speranza alla squadra di casa.

Bellissimo lo spettacolo sugli spalti con due tifoserie calde e numerose a sostenere le proprie squadre. Grande successo anche per gli eventi collaterali organizzati dalla società alatrense, con la festa dedicata ai bambini del minibasket, l’angolo di Babbo Natale, l’albero realizzato in collaborazione con i più piccoli, la cassetta per imbucare la propria letterina e il servizio tatua-bimbi. Una bella festa di sport che sul campo ha premiato Veroli, squadra favorita alla vigilia, che si è presentata al gran completo e con un vantaggio fisico evidente sugli avversari. Ad Alatri, tra infortuni e squalifiche, era difficile chiedere di più.
La formazione verderosa saluta con una sconfitta il 2022. Ora testa all’incontro del 7 Gennaio con la Lazio: un appuntamento fondamentale in chiave salvezza, visto il grande equilibrio nella zona medio-bassa della classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallacanestro Veroli si aggiudica il derby natalizio con Alatri

FrosinoneToday è in caricamento