rotate-mobile
Basket

Scuba Frosinone, sale l' attesa per il derby con Ferentino

La Scuba andrà a caccia della prima vittoria stagionale dopo i segnali incoraggianti delle ultime settimane

Derby in vista per la Scuola Basket Frosinone che domenica 4 Dicembre alle 18 affronterà il Basket Ferentino in trasferta.
Le due squadre ciociare si troveranno di fronte a Ponte Grande per un match di sicuro interesse per gli appassionati del territorio. La Scuba andrà a caccia della prima vittoria stagionale dopo i segnali incoraggianti delle ultime settimane, con il bel primo tempo di Cagliari e soprattutto l’ottima prova interna della scorsa settimana con la capolista Grottaferrata. Il team amaranto, dal canto suo, è reduce da tre sconfitte consecutive: con la stessa San Nilo, con l’altra prima della classe, Ciampino e nell’ultima giornata a Viterbo, dopo un overtime. Si tratta di tre ko arrivati in volata, contro squadre che ambiscono al vertice, come la stessa Ferentino. In casa gigliata nei giorni scorsi si è registrato l’addio del centro Gianluca Tibs, sostituito prontamente da Luca Bisconti, esperto big man che ha lasciato Valmontone per sposare la causa amaranto. Una operazione di mercato che conferma le ambizioni di promozione della squadra ferentinate.
Le dichiarazioni del coach della Scuba, Francesco Calcabrina, alla vigilia della gara: “Siamo reduci da una bella prestazione con Grottaferrata, adesso mi aspetto di vedere anche in trasferta la voglia e l’entusiasmo che stiamo mettendo nelle gare casalinghe. Affronteremo una squadra importante che con l’aggiunta di Bisconti diventa una delle grandi favorite per il salto di categoria. Ferentino ha tanta esperienza e talento, noi dovremo farci trovare pronti a rispondere con tanta energia”.
Ad arbitrare l’incontro Mattia Falamesca di Anagni e Leonardo Venditti di Roma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuba Frosinone, sale l' attesa per il derby con Ferentino

FrosinoneToday è in caricamento