rotate-mobile
Basket

Scuba Frosinone e Basket Academy volano in Grecia

Le due società hanno organizzato un camp residenziale in Grecia, portando 16 dei loro tesserati sull’isola di Patmos per una settimana di allenamenti e divertimento.

La collaborazione fra Scuola Basket Frosinone e Basket Academy Veroli varca anche i confini nazionali. Le due società, infatti, hanno organizzato un camp residenziale in Grecia, portando 16 dei loro tesserati sull’isola di Patmos per una settimana di allenamenti e divertimento. 

Ad accompagnare i giocatori c’era il coach della Scuba, nonché presidente dell’Academy, Francesco Calcabrina. L’esperienza si è aperta a Rodi con l’amichevole vinta contro la formazione giovanile del Kolossos, squadra della massima serie greca. Nel contempo visita alle bellezze di questa isola e poi trasferimento a Patmos. Qui una serie di giornate con tanti allenamenti, intervallati da un po’ di relax sulle splendide spiagge dell’isola, bagnate da un mare favoloso. Oltre al lavoro incentrato sul miglioramento individuale, i ragazzi ciociari hanno disputato anche una serie di tornei 3vs3, portando una squadra sul podio di una kermesse senior di buonissimo livello. 

Una settimana che i giovani atleti di Scuba e Academy dimenticheranno molto difficilmente, così come resterà impressa nella mente di coach Calcabrina, che ci ha tenuto a ringraziare le famiglie e i ragazzi stessi per i continui progressi tecnici ma soprattutto per la compattezza del gruppo e per il comportamento esemplare.  

L’attività della Scuba comunque prosegue per tutta l’estate con il camp estivo al palasport Casaleno che dà la possibilità di cimentarsi in diversi sport e quest’anno si è arricchito della collaborazione con la vicinissima piscina dello Stadio del Nuoto. Le iscrizioni sono aperte per tutte le settimane contattando la segreteria al numero 3335798891.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuba Frosinone e Basket Academy volano in Grecia

FrosinoneToday è in caricamento