rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

La Scuba Frosinone batte Colleferro e festeggia la salvezza

Frosinone si gode la permanenza in C Silver e ora potrà programmare la prossima stagione con tutta calma. Nel frattempo però va avanti la stagione delle giovanili, visto che la società ciociara è in lizza per il titolo regionale in ben cinque categorie

La Scuola Basket Frosinone conclude la sua stagione con la vittoria interna sulla Pallacanestro Colleferro. Successo sudato per la squadra di Calcabrina, scesa in campo con la salvezza matematica già acquisiti in virtù del risultato negativo della Lazio nel recupero con Cassino.

In ogni caso sono arrivati i due punti per la formazione ciociara, capace di allungare in avvio prima di subire il rientro degli ospiti. All’intervallo conducono i ragazzi di De Simoni di 3 ma la Scuba riprende in mano il match nella terza frazione. Permane l’equilibrio ma i frusinati arrivano alle ultime battute con un piccolo margine che riescono a difendere dall’assalto degli arancioneri.

A fine gara il coach Francesco Calcabrina ha analizzato brevemente la stagione: “Siamo riusciti a salvarci senza i playout ed è importante aver raggiunto questo traguardo. Si tratta però di un campionato sottotono rispetto a quelli passati, non posso ritenermi soddisfatto perché gli obiettivi erano altri ma è stata una stagione particolare perciò dobbiamo accontentarci della salvezza diretta”.

Gli fa eco il presidente Antonio Efficace: Eravamo partiti con qualche ambizione in più ma sul mercato non siamo riusciti a completare il roster, ci è sempre mancato un lungo perché non siamo in grado di trovare l’elemento giusto. Quando abbiamo trovato squadre fisiche siamo andati in difficoltà, specialmente in quelle serate in cui non è entrato il tiro da fuori, la nostra arma offensiva principale. Abbiamo posto qualche rimedio in corsa e queste mosse ci hanno consentito quanto meno di salvarci senza dover passare per playout. In ogni caso abbiamo potuto consolidare la posizione di alcuni under che saranno protagonisti anche l’anno prossimo. Ad esempio nell’ultima gara abbiamo visto Fontana che ha dato dimostrazione di potersi ritagliare minuti, è importante trovare risorse da questi giovani da affiancare insieme a ragazzi che ormai per noi sono delle certezze. In estate però opereremo sicuramente sul mercato per colmare le lacune emerse quest’anno”, ha concluso il patron della Scuba.

Frosinone perciò si gode la permanenza in C Silver e ora potrà programmare la prossima stagione con tutta calma. Nel frattempo però va avanti la stagione delle giovanili, visto che la società ciociara è in lizza per il titolo regionale in ben cinque categorie.

Scuola Basket Frosinone 68 - Pallacanestro Colleferro 66
Parziali: 22-20; 16-21; 14-9; 16-16
Frosinone: Iaboni 2, Renzi 3, Leoni 13, Efficace 14, Stazi 8, Rocchi 13, Mustacchio M. 4, Fontana 4, Senghor, Mustacchio A. 7. Coach: Calcabrina.
Colleferro: Kekovic n.e., Kesar n.e., Russo 8, Esposito 4, Mitrovic 2, Tarahija 14, Rossi n.e., Miranovic 18, Mattoccia 6, Sanconi, Ognjanovic 3, Chelucci 11. Coach: De Simoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuba Frosinone batte Colleferro e festeggia la salvezza

FrosinoneToday è in caricamento