rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Scuba Frosinone finalmente in campo: prima del 2022 ad Aprilia

Per il team del presidente Antonio Efficace si tratta di un ritorno alle gare ufficiali dopo più di due mesi, dato che l’ultima partita giocata dai ciociari risale all’11 Dicembre e fu una bella vittoria interna sulle Stelle Marine Ostia

La Scuola Basket Frosinone torna finalmente in campo, in seguito a una lunga serie di gare rinviate per il Covid-19. I gialloblù giocheranno la prima gara del 2022 domenica 20 Febbraio in casa della Virtus Aprilia.

Per il team del presidente Antonio Efficace si tratta di un ritorno alle gare ufficiali dopo più di due mesi, dato che l’ultima partita giocata dai ciociari risale all’11 Dicembre e fu una bella vittoria interna sulle Stelle Marine Ostia.

Ad Aprilia, nel match valido per la quinta giornata di ritorno, la Scuba andrà a caccia di punti pesanti in chiave salvezza, specialmente in un momento in cui è difficile decifrare la classifica a causa delle tante gare rinviate. All’andata i pontini s’imposero in rimonta 74-88, sciorinando percentuali altissime dall’arco a partire dal secondo quarto, dopo un avvio favorevole ai padroni di casa.

Proprio il tiro da tre punti avversario sarà una delle chiavi della gara secondo il coach di Frosinone, Francesco Calcabrina: “Sicuramente ci sarà un po’ di ruggine, specialmente nei senior che non giocano da due mesi, mentre gli under qualche partita l’hanno disputata nelle proprie categorie giovanili. Sarà importante partire concentrati fin da subito anche perché non vediamo l’ora di riprendere il nostro cammino. Affronteremo una squadra che utilizza molto il tiro da fuori, all’andata hanno avuto percentuali altissime, dovremo essere molto più attenti nella difesa sul perimetro per contestare il maggior numero possibile di tiri”.

In settimana la Scuba ha disputato un’amichevole per tornare a mettere benzina nel motore, ottenendo un successo molto convincente ai danni del Nuovo Basket Alatri. Sicuramente un buon viatico per rituffarsi nel campionato.

La partita con la Virtus Aprilia si giocherà, come detto, domenica 20 Febbraio alle 18 presso il pallone tensostatico di Via Respighi. A dirigere l’incontro le signore Laura Caracciolo di Roma e Alessia Quaranta di Pomezia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuba Frosinone finalmente in campo: prima del 2022 ad Aprilia

FrosinoneToday è in caricamento