rotate-mobile
Basket

La Scuba Frosinone si prepara al derby con Ferentino

La formazione gigliata ha già acquisito matematicamente il primo posto nel Girone B con una giornata di anticipo mentre la Scuba andrà nuovamente alla ricerca del primo successo stagionale

La Scuola Basket Frosinone chiude la regular season del campionato di C Gold con il derby contro il Basket Ferentino. 

Il match, valevole per la 18a giornata, si giocherà domenica 19 Febbraio (ore 18) al palasport Casaleno. La formazione gigliata ha già acquisito matematicamente il primo posto nel Girone B con una giornata di anticipo mentre la Scuba andrà nuovamente alla ricerca del primo successo stagionale. 

Nonostante le differenze in classifica, la motivazioni non dovranno mancare in casa frusinate, come spiega il coach Francesco Calcabrina alla vigilia: "Dovrà essere una partita con grandi stimoli da parte nostra, sia perché è un derby sia perché, da ultimi, affrontiamo la prima della classe. Chiederò alla squadra uno sforzo supplementare anche a livello di concentrazione, dobbiamo entrare in campo con il coltello fra i denti e restare sempre stare dentro a livello mentale e fisico. Dovremo lottare su ogni possesso per rendere loro la vita più dura possibile". 

Gli arbitri dell'incontro saranno Valentina Martina Capatan di Cisterna di Latina e Matteo Bertoni di Anzio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuba Frosinone si prepara al derby con Ferentino

FrosinoneToday è in caricamento