rotate-mobile
Basket

La Scuba Frosinone sconfitta a Cagliari

La Scuola Basket Frosinone torna a mani vuote dalla trasferta di Cagliari, cedendo all'Esperia 93-63

La Scuola Basket Frosinone torna a mani vuote dalla trasferta di Cagliari, cedendo all'Esperia 93-63. 

Non basta ai ciociari un ottimo avvio di gara, con una serie di conclusioni dall'arco che mettono in difficoltà i padroni di casa, sotto di 7 (11-18) a metà primo quarto. I cagliaritani però si scuotono presto e piazzano un contro-break, chiudendo la frazione inaugurale sul 25-21. Il match resta in equilibrio per gran parte del secondo quarto ma poco prima dell'intervallo arriva un altro parziale dei sardi, stavolta di 6-0, per fissare il punteggio sul 47-38 alla pausa lunga. La Scuba non riesce a reagire al ritorno sul parquet, anzi subisce su entrambi i lati del campo la fisicità dell'Esperia che allunga definitivamente le mani sul match, mettendo 26 punti di margine fra sé e gli avversari all'ultimo riposo. 

"Abbiamo disputato un'ottima gara per i primi 18 minuti - afferma Francesco Calcabrina - però gli ultimi due del secondo periodi ci sono costati un break che poi ha pesato molto. Nel terzo quarto abbiamo subito tantissimo il fisico degli avversari e non siamo mai riusciti a trovare la via del canestro. In sostanza abbiamo retto solamente nel secondo tempo, serve di più da parte di tutti per giocarci le partite anche in trasferta, continueremo a lavorare in allenamento per crescere in questo senso".

Prossimo impegno per i ciociari sabato 26 Novembre al Casaleno contro San Nilo Grottaferrata. 

TABELLINI

Esperia Cagliari 93 - Scuola Basket Frosinone 63

Parziali: 25-21, 22-17, 27-10, 19-15

Cagliari: N. Manca 9, Cabriolu 4, Florida 7, Villani 5, Picciau 9, Locci, 4, Perez 10, Fois 12, Garello 29, Sanna 4. Coach: F. Manca.

Frosinone: Mansilla 16, Rago 3, Lepre, Efficace 12, Stazi 21, Rocchi 11, Fontana, Senghor, Lepore. Coach: Calcabrina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuba Frosinone sconfitta a Cagliari

FrosinoneToday è in caricamento