Lunedì, 15 Luglio 2024
Basket

La Scuola Basket Frosinone sarà di scena a Ostia, sul campo dell'Alfa Omega

La Scuba arriva all'appuntamento dopo il ko interno con il Pass Roma. La squadra di casa, invece, ha aperto la fase a orologio con due nette sconfitte esterne ma resta un osso durissimo

Quarto impegno della fase a orologio di C Gold per la Scuola Basket Frosinone. Domenica 26 Marzo alle 18 i ciociari saranno di scena a Ostia, sul campo dell'Alfa Omega. 

La Scuba arriva all'appuntamento dopo il ko interno con il Pass Roma, arrivato dopo un primo tempo giocato alla pari, a cui ha fatto seguito una brutta seconda metà di gara. La squadra di casa, invece, ha aperto la fase a orologio con due nette sconfitte esterne (112-65 a Grottaferrata e 105-79 a Palestrina la scorso weekend) ma è un osso durissimo quando gioca in casa, come dimostra il successo di due settimane fa con Ferentino, battuta 95-91 dopo un tempo supplementare. In casa lidense bisognerà prestare attenzione soprattutto alle ali Di Pasquale e Di Pietro, al giovane play Manzo e alla guardia Pappalardo, elementi di punta di una squadra che fa del collettivo la sua forza. 

Le parole del coach frusinate, Francesco Calcabrina, alla vigilia: "Giocheremo contro una squadra che ha grandi individualità ed è stata capace di realizzare quasi 100 punti contro una difesa bunker come quella di Ferentino. Dovremo avere il giusto atteggiamento per restare in gara per tutti e quaranta i minuti". 

Ad arbitrare l'incontro Mattia Falamesca di Anagni e Lorenzo Ciaccioni di Campagnano di Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuola Basket Frosinone sarà di scena a Ostia, sul campo dell'Alfa Omega
FrosinoneToday è in caricamento