rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

La Scuola Basket Frosinone cade in casa contro il Club Basket Frascati

Prossimo impegno della Scuba domenica 29 Gennaio a Ciampino contro Frassati

La Scuola Basket Frosinone cade in casa contro il Club Basket Frascati nella quattordicesima giornata del campionato di C Gold - Girone A.

Stavolta, a differenza delle ultime gare interne, la Scuba non parte benissimo, subendo la capacità degli ospiti di trovare buone soluzioni vicino a canestro. Le triple di Mansilla comunque tengono a galla i padroni di casa ma nel secondo quarto arriva una nuova fiammata del CBF, che torna negli spogliatoi con una rassicurante dote di 16 punti di vantaggio. Frosinone però esce trasformata dagli spogliatoi, con una difesa finalmente incisiva e un attacco più preciso nei passaggi chiave, cosa che consente di tornare a -9 a fine terzo periodo. Prosegue il buon momento della squadra di casa anche nel quarto periodo, con le conclusioni dall'arco di Andreozzi e Stazi che riaprono totalmente l'incontro. La Scuba arriva fino a -4 con Frascati in enorme difficoltà ma nel momento più difficile viene fuori la classe di Bonessio, leader silenzioso che cambia la partita sui due lati del campo, facilitando il compito di Grilli e Sforza che ricacciano indietro i ciociari. Arriva così il break finale in favore di Cavallo e compagni che chiudono con un +16 ingeneroso, soprattutto se rapportato a un secondo tempo in cui i frusinati hanno avuto lungamente il match in mano. 

"Abbiamo giocato una partita dai due volti - afferma il coach della Scuba, Francesco Calcabrina -. Nel primo tempo non siamo entrati bene nel match e abbiamo concesso 52 punti, ottima invece la seconda parte della gara con soli 27 punti realizzati dagli avversari. Siamo arrivati a -4 ma, come accaduto a Viterbo, nel momento clou abbiamo gestito male i possessi offensivi e difensivi, anche questa volta abbiamo incassato un break finale pesante che ci è costato la sconfitta. Continuano a mancarci i minuti fondamentali per trovare la prima vittoria, lavoreremo ancora arrivare a essere in grado di allungare ulteriormente le sfide".

Prossimo impegno della Scuba domenica 29 Gennaio a Ciampino contro Frassati. 

Nel weekend in casa gialloblù si registra la bella vittoria dell'Under 17 Gold su Cassino (78-72) con un Viglianti a quota 33 punti, utile per portarsi al terzo posto in classifica. L'Under 15, invece, è uscita sconfitta 67-58 dopo un supplementare dallo scontro al vertice con Sezze, l'Under 16 AICS è caduta 71-41 a Itri con una rosa fortemente condizionata dalle assenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuola Basket Frosinone cade in casa contro il Club Basket Frascati

FrosinoneToday è in caricamento