rotate-mobile
Basket

Secondo impegno del girone di ritorno per la Scuola Basket Frosinone contro Civitavecchia

Impegno ostico per i ragazzi di Calcabrina, ancora a caccia del primo successo stagionale ma con incoraggianti segnali di progresso nelle ultime settimane, specialmente negli impegni interni

Secondo impegno del girone di ritorno per la Scuola Basket Frosinone. I ciociari saranno di scena domenica 18 Dicembre alle 18 sul campo di Civitavecchia.

Impegno ostico per i ragazzi di Calcabrina, ancora a caccia del primo successo stagionale ma con incoraggianti segnali di progresso nelle ultime settimane, specialmente negli impegni interni. Adesso l'obiettivo sarà replicare le stesse prestazioni anche lontano dal Casaleno, come richiesto dal coach Francesco Calcabrina: "All'orizzonte c'è una partita importante per il nostro gruppo, dovremo far vedere di essere capaci anche in trasferta di mettere in campo l'atteggiamento che si è visto nelle ultime gare interne. Mi aspetto una squadra che dia tutto con l'obiettivo di rispondere colpo su colpo agli avversari e cogliere la prima vittoria dell'annata. Per farlo dovremo mantenere alte la concentrazione e l'intensità, con l'obiettivo di restare in partita fino alla fine e giocarci le nostre chance".

La formazione tirrenica, dal canto suo, occupa la penultima posizione in classifica con tre vittorie e sette sconfitte, un bottino sicuramente più magro rispetto alle aspettative estive. Dopo aver strappato il referto rosa nelle prime due sfide stagionali, Civitavecchia ha vinto solamente una delle successiva otto partite. Neanche le operazioni di mercato, con l'addio di Lebo e il ritorno di Taisner, sono servite finora a dare la scossa a un gruppo ferito dal -20 incassato la scorsa settimana sul campo della capolista Grottaferrata e perciò voglioso di riscatto. 

La sfida della Palestra Riccucci verrà diretta da Lorenzo Ciaccioni di Campagnano di Roma e dal capitolino Lorenzo Formica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo impegno del girone di ritorno per la Scuola Basket Frosinone contro Civitavecchia

FrosinoneToday è in caricamento