rotate-mobile
Basket

La Scuola Basket Frosinone torna in campo per la Coppa Centenario

La competizione è organizzata dalla FIP Lazio per dare un segnale di ripartenza del basket nella nostra regione

La Scuola Basket Frosinone si prepara al ritorno in campo. La società ciociara, infatti, parteciperà alla Coppa del Centenario, competizione organizzata dalla FIP Lazio per dare un segnale di ripartenza del basket nella nostra regione.

Per la C Silver sono stati formati cinque gironi da tre squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno. Le prime e le tre migliori seconde giocheranno poi la fase a eliminazione diretta, al termine della quale una formazione conquisterà la coppa.

La Scuba è stata inserita nel Gruppo E in compagnia di Serapo Gaeta e Fortitudo Scauri, squadra contro la quale esordirà sabato 8 Maggio (ore 21) al palasport Città di Frosinone. Il 20 Maggio i ciociari saranno di scena a Gaeta, il 30 giocheranno sul campo della Fortitudo e il 5 Giugno chiuderanno la mini regular season in casa contro Serapo.

Almeno quattro gare, insomma, per riprendere a giocare e provare alcuni meccanismi in vista della prossima stagione che tutti sperano di poter svolgere regolarmente.

“Ci presenteremo al via di questa competizione con un roster giovanissimo – spiega il presidente della Scuba, Antonio Efficace -, con l’intenzione di far crescere i nostri ragazzi. Al di là dell’aspetto sportivo, mi preme sottolineare il valore simbolico del ritorno in campo. A distanza di 14 mesi dall’ultima volta, torneremo a giocare una partita ufficiale, lanciano così un bel segnale sulla strada del ritorno alla normalità che tutti ci auguriamo sia il più rapido possibile. Per i giocatori e per tutto il nostro sodalizio sarà un bel banco di prova dopo diverse settimane di allenamenti. Anche un torneo così sui generis trasmette delle emozioni che sono mancate terribilmente a tutti noi e di cui non vorremmo mai più essere privati”.

La ripresa della prima squadra fa il paio con il nuovo avvio degli allenamenti per giovanili e minibasket, favorito anche dal campo all’aperto che la Scuba ha presentato nei giorni scorsi: “Prove di normalità – conclude Efficace -, con tanta voglia di tornare a divertirci, crescere e imparare, con lo spirito che ci contraddistingue da sempre e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuola Basket Frosinone torna in campo per la Coppa Centenario

FrosinoneToday è in caricamento