rotate-mobile
Basket

La Scuola Basket Frosinone si arrende Grottaferrata 94-56

Nulla di fatto per la squadra del capoluogo che riesce a tenere testa alla quotata San Nilo solamente per metà del match.

Niente da fare per la Scuola Basket Frosinone che regge solamente un tempo a Grottaferrata, poi si arrende 94-56. 

Nella penultima giornata della regular season di C Gold, la Scuba riesce a tenere testa alla quotata San Nilo solamente per metà del match. Inizia bene, infatti, la gara dei ciociari, con Stazi ed Efficace a far male alla difesa dei padroni di casa. I locali, infatti, restano lì con Permon e Mazzocchia ma Frosinone continua a condurre nel primo periodo. Il buon impatto di Proeitti, però, consente a Grottaferrata di chiudere il primo quarto avanti 23-19. Nel secondo periodo ottimo impatto di Andreozzi, al quale rispondono il solito Permon dall'arco e Ridolfi sotto canestro, poi la difesa a zona di San Nilo toglie ritmo all'attacco ciociaro e dall'altra parte Mazzocchia infila i canestri che valgono il primo allungo significativo per i padroni di casa, avanti 47-33 all'intervallo.

Al rientro in campo la Scuba resta sui blocchi di partenza, San Nilo scrive un parziale di 12-0 in tre minuti e scappa via. I locali non si voltano più indietro e giocano sulle ali dell'entusiasmo, Frosinone invece cede alla distanza nonostante i buoni spunti di Rago e chiude con un passivo pesante. 

Il prossimo impegno della Scuba sarà domenica 19 Febbraio alle 18 al Casaleno per il derby con Ferentino che chiuderà la regular season. Poi spazio alla fase a orologio con partite di sola andata contro le squadre del Girone B.

Estremamente positivo il weekend delle giovanili gialloblù. Bella vittoria interna per l'Under 20 Gold nel recupero contro Elite Roma: 65-62 il finale di una gara che ha visto Senghor protagonista con le giocate decisive nel finale. Successo pesante anche per l'Under 15, capace di andare a vincere 61-65 a Latina nello scontro diretto che ha consegnato il primo posto nel girone ai ragazzi di Di Salvatore, trascinati dai 36 di Macare. Sorride anche l'Under 14 che supera Anagni 42-23: un distacco importante, specialmente se raffrontato con il +2 dell'andata, che descrive benissimo i progressi del gruppo. 

TABELLINI

San Nilo Grottaferrata 94 - Scuola Basket Frosinone 56

Parziali: 23-19, 24-14, 32-11, 15-12

Grottaferrata: Permon 19, De Nicola, Ridolfi 13, Reali n.e., Mazzocchia 19, Spinosa 10, Iannazzo, Brenda 6, Scarano, Proietti 24, Sinanaj 3. Coach: Apa.

Frosinone: Rago 7, Stirpe, Lepre 8, Manchi, Efficace 5, Stazi 11, Rocchi 2, Andreozzi 19, Bernardi, Senghor 4. Coach: Calcabrina. 

--

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuola Basket Frosinone si arrende Grottaferrata 94-56

FrosinoneToday è in caricamento