rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

La Scuola Basket Frosinone riceverà la visita della Stella Azzurra Viterbo

Il match è in programma per sabato 29 Ottobre, ore 18:30, al Palasport Casaleno

La Scuola Basket Frosinone torna a giocare sul parquet amico. Nella quarta giornata di andata della regular season di C Gold, la Scuba riceverà la visita della Stella Azzurra Viterbo. Il match è in programma per sabato 29 Ottobre, ore 18:30, al Palasport Casaleno. 

La sfida, la seconda interna della stagione per i ciociari, vedrà confrontarsi le due squadre del Girone A che sono ancora alla ricerca del primo successo della loro annata. Frosinone finora è stata sconfitta da tre big come Palestrina, Civitavecchia e Frassati ma ha mostrato costanti segnale di miglioramento, mettendo in difficoltà gli avversari per larghi tratti. I viterbesi, invece, hanno dovuto ceduto di misura a San Paolo Ostiense e San Nilo Grottaferrata sul proprio campo, uscendo abbastanza malconci dal confronto esterno con l'Esperia Cagliari. La formazione di Fanciullo, insomma, si presenterà in Ciociaria con grande voglia di riscattare un avvio di stagione opaco dopo la finale della scorso anno, persa solo in Gara 3 contro la Stella Azzurra Roma. Nella rosa biancoblù figurano giocatori di primo piano come gli americani Pebole e Price oppure il centro Alessandro Cittadini, veterano con tante esperienze in A1 e A2, compresa quella con la maglia di Veroli nel 2013 che tornerà dunque a calcare il parquet frusinate a distanza di tanti anni. 

Non sarà, dunque, una gara semplice per la Scuba che comunque proverà in ogni modo a conquistare i primi punti della sua storia in C Gold: "A prescindere da quello che dice la classifica - dichiara l'allenatore Francesco Calcabrina -, giocheremo contro un avversario forte, che lo scorso anno ha raggiunto la finale e che nel suo roster presenta giocatori importanti, primo fra tutti Alessandro Cittadini. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita guardando principalmente a noi stessi, cercando di migliorare gli errori che commettiamo sia in fase difensiva che offensiva. Speriamo di essere supportati da una bella cornice di pubblico che ci possa aiutare ad ottenere il primo successo stagionale", conclude il tecnico.

La partita verrà diretta dai fischietti capitolini Carlo Iurato e Matteo Amato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuola Basket Frosinone riceverà la visita della Stella Azzurra Viterbo

FrosinoneToday è in caricamento