rotate-mobile
Basket

Seconda vittoria per il Nuovo Basket Alatri contro il Basket Marconi

I verderosa sfruttano al meglio il doppio impegno casalingo e, dopo aver superato Cave, mandano al tappeto un’altra diretta concorrente

Seconda vittoria in pochi giorni per il Nuovo Basket Alatri che fa suo il recupero contro il Basket Marconi, battuto 78-67.

I verderosa sfruttano al meglio il doppio impegno casalingo e, dopo aver superato Cave, mandano al tappeto un’altra diretta concorrente. Match per certi versi simile a quello di sabato scorso, con i ciociari che “fanno la partita” lungo tutto l’arco del primo tempo ma commettono qualche errore banale di troppo, non riuscendo così a trovare l’allungo decisivo. Bravi i capitolini a restare agganciati alla gara nonostante l’arrivo difficoltoso (causa traffico) con diversi elementi che si presentano a gara già iniziata e la sfuriata di un Alessandrini indemoniato nel secondo quarto. Le palle perse dei padroni di casa e i rimbalzi offensivi consentono ai romani di restare aggrappati al match e addirittura di piazzare un break che sembra decisivo nel quarto periodo. Il Marconi, infatti, sale fino al +8 e sembra avviato al colpo esterno ma Alatri reagisce con grandissimo carattere, morde in difesa e recupera palloni in rapida successione, mettendo a segno un break di 7-0 in pochi secondi che ribalta totalmente l’inerzia dell’incontro. A questo punto, con la spinta di un Pala Minnucci ancora una volta in versione “torcida”, gli alatrensi hanno più lucidità e più energia, portando a casa due punti pesantissimi.

Poco tempo per godersi il successo: sabato di nuovo in campo per un altro match di importanza capitale, in casa del fanalino di coda Monteporzio.

TABELLINI

Nuovo Basket Alatri 78 – Basket Marconi 67
Parziali: 21-19, 16-15, 11-15, 30-18
Alatri: Cerica 13, Soiraghi n.e., Dell’Uomo, Marini 2, Nistor 4, Stirpe 22, Boezi n.e., Coccia, Fiorini 16, Alessandrini 21, Tucciarelli n.e., D’Alatri. Coach: Mangiapelo, ass.: Caporilli.
Marconi: non disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda vittoria per il Nuovo Basket Alatri contro il Basket Marconi

FrosinoneToday è in caricamento