rotate-mobile
Sport

Bellator Pallanuoto Frosinone e AS Roma nuoto insieme per il progetto “Roma Academy”

La squadra ha deciso di aderire all’ambizioso progetto giallorosso dedicato alla formazione e alla crescita dei giovani campioni di domani

La Bellator Pallanuoto Frosinone è felice di annunciare l’accordo con la AS Roma Nuoto che introdurrà i leoni ciociari nella famiglia della Roma Academy. Frosinone ha deciso di aderire all’ambizioso progetto giallorosso dedicato alla formazione e alla crescita dei giovani campioni di domani: dopo “l’antipasto” dello scorso 1 ottobre, i ragazzi della Bellator saranno protagonisti di una serie di attività connesse al progetto che prevede allenamenti comuni, training camp e una serie di tornei da disputare nel corso della stagione.

Il commento di Maurizio Gatto

«Sono felicissimo di questo nuovo ingresso - ha commentato Maurizio Gatto, coordinatore del progetto giallorosso -. Sono convinto che l’arrivo di questa nuova realtà sia un ulteriore passo avanti del progetto Roma Academy. Faccio gli onori di casa dando un grande benvenuto a due bravissimi tecnici come Mirko Spaziani e Umberto Carotenuto, e a tutti gli atleti della Bellator».

L'orgoglio dell'allenatore Spaziani

«Siamo orgogliosi di aver stretto un accordo strategico per la nostra crescita, sia sportiva che societaria - ha proseguito Mirko Spaziani, allenatore della Bellator Pallanuoto Frosinone - Questa intesa ci consentirà di alzare ulteriormente il livello di preparazione dei ragazzi del nostro territorio, da sempre lo scopo principale della nostra società, attraverso il continuo confronto con tecnici di alto livello, legandoci a un marchio conosciuto in tutto il mondo».

AS ROMA NUOTO

La Roma Nuoto è una società sportiva di nuoto e pallanuoto specializzata in marketing e management dello sport, gestione di impianti sportivi ed organizzazione di eventi. Nata nel 2008 con l’intento di creare una realtà sana e competitiva ma differente dalla “canonica società sportiva”; motivo principale per il quale in soli 8 anni la Roma Nuoto è riuscita a raggiungere obiettivi impensabili, primeggiando con le più affermate società italiane.

BELLATOR PALLANUOTO FROSINONE

La Bellator Pallanuoto Frosinone è la realtà più longeva e radicata nel territorio di Frosinone e provincia, espressione di un percorso cominciato nel 2005. Oggi la formazione ciociara, che recentemente ha rinnovato il proprio look scegliendo come colori sociali il giallo e l’azzurro identificativi di Frosinone, è rappresentata da quattro formazioni giovanili (Under 11, Under 13 e Under 15 a livello regionale e Under 17 nel raggruppamento Nazionale) e dalla squadra Senior, impegnata nel campionato di Promozione. Il fulcro dell’attività della Bellator è la crescita di giovani atleti del territorio ciociaro, con una formazione che comincia dal settore giovanile e trova il culmine massimo nella squadra senior, composta per la quasi totalità da ragazzi Under 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellator Pallanuoto Frosinone e AS Roma nuoto insieme per il progetto “Roma Academy”

FrosinoneToday è in caricamento