rotate-mobile
Sport Sora

Biosì Indexa Sora, giovanili: infranti i sogni dell’Under 16 maschile nella fase regionale

Il Green Volley batte la compagine sorana guidata da coach Giacchetti con un netto e sonoro 3-0

Si arresta ai quarti di finale la corsa dell'Under 16 maschile di marca Biosì Indexa all'interno del campionato regionale di categoria. I sorani, di scena domenica 8 Aprile al PalaGlobo “Luca Polsinelli”, subiscono un severo 0-3 (19-25; 23-25; 16-25) dal Green Volley

La gara

Ottima partita in attacco e in ricezione per Natalizio e soci, non altrettanto bene il servizio che regala punti preziosi agli avversari. A giocare a sfavore dei volsci anche la panchina corta.  Il primo set si apre con le due formazioni che si studiano, concedendo ben poco. La fase offensiva fa la differenza nel gioco bianconero, complici la lucidità di Iafrate in seconda linea e la precisione di Cocco in cabina di regia. Nel momento clou del match però, la tensione si fa sentire ed è 0-1 per gli ospiti.  Nella seconda frazione, la Biosì Indexa Sora scende in campo con piglio diverso, ma i troppi errori in battuta - ben 11 nel secondo periodo - permettono al Green Volley di restare a galla. Nonostante gli inarrestabili attacchi di D'Amico, Natalizio e Caschera, il parziale sorride di nuovo ai rivali.  Lo 0-2 sul tabellone da il via al terzo game che vede i giovani bianconeri perdere di freddezza, punto dopo punto. A complicare la situazione ovviamente, anche l'esito dei set precedenti, buttati via dai 9 metri dai ragazzi di coach Giacchetti. I romani, allora ne approfittano per archiviare la pratica, ed è 0-3. 

Il commento di coach Giacchetti

"Abbiamo fatto una bella partita in attacco ed in ricezione, soprattutto nei primi due parziali - ha dichiarato coach Giacchetti al termine del match -. Natalizio, D'Amico e Caschera hanno messo palla a terra come mai prima d'ora, bravissimo anche Iafrate in ricezione. Purtroppo, però, abbiamo concesso troppo in battuta, ben 11 gli errori del secondo set. E’ un peccato perchè, dal punto di vista degli altri fondamentali, non abbiamo mai giocato così bene. E' stata una partita di alto livello, almeno nel primo e nel secondo set, poi nel terzo ci siamo lasciati andare. La fortuna non è stata dalla nostra parte vista anche la panchina dimezzata dall’influenza. Ci mangiamo quindi le mani per la partita contro il Green Volley ma finiamo la fase regionale sicuramente abbastanza soddisfatti e consapevoli di poter fare bene. E’ un peccato perchè, dal punto di vista degli altri fondamentali, non abbiamo mai giocato così bene. E' stata una partita di alto livello, almeno nel primo e nel secondo set, poi nel terzo ci siamo lasciati andare. La fortuna non è stata dalla nostra parte vista anche la panchina dimezzata dall’influenza. Ci mangiamo quindi le mani per la partita contro il Green Volley ma finiamo la fase regionale sicuramente abbastanza soddisfatti e consapevoli di poter fare bene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biosì Indexa Sora, giovanili: infranti i sogni dell’Under 16 maschile nella fase regionale

FrosinoneToday è in caricamento