rotate-mobile
Sport

BioSì Indexa Sora, domenica in campo contro la Kione Padova

Riflettori ancora accesi al Pala Globo “Luca Polsinelli” per la quinta giornata del girone di ritorno tra la squadra volsca di casa e il club veneto

Riflettori ancora accesi al Pala Globo “Luca Polsinelli” dove, a distanza di tre giorni dall’ultimo turno, è in programma la quinta giornata del girone di ritorno che mette a confronto i padroni di casa della BioSì Indexa Sora e la Kione Padova. SuperLega UnipolSai a vele spiegate con la quinta gara di cartello da disputare in due settimane e torneo che entra nel vivo. Questo è il momento in cui si deve spingere e lo sanno bene coach Barbiero e i suoi uomini che dopo le due ore e venti minuti di lotta dello scorso mercoledì tra le mura amiche con Ravenna, con la vittoria sfuggita al tie break ma con la classifica mossa per l’aggancio a Castellana Gotte, non vogliono assolutamente mollare il loro ritmo ma anzi, portarlo sempre più in alto fino ai loro obiettivi.

Il commento di Mauti

“Abbiamo disputato una buona partita contro Ravenna – dice l’atleta sorano Pierpaolo Mauti -, ce la siamo giocata ad armi pari contro un’ottima compagine. In palestra siamo già ripartiti da questo punto conquistato per cercare di strapparne tre a Padova che è una squadra giovane quasi quanto la nostra che sta disputando un ottimo campionato: farà di tutto per vincere e noi faremo di tutto per impedirglielo. In questo momento stanno venendo fuori tutti i nostri miglioramenti, ce ne accorgiamo anche durante gli allenamenti che vanno sempre meglio. Ora tutti ci crediamo e quindi possiamo esprimere davvero una bella pallavolo. Stiamo migliorando tecnicamente ma soprattutto mentalmente, stiamo diventando più aggressivi e ciò darà i giusti frutti. La nostra sfida è quella di migliorarci giorno dopo giorno per mostrare a noi stessi e al pubblico che possiamo essere una squadra affiatata e che può prefiggersi degli obiettivi”.

L'avversario veneto

Sesta a quota 26, la Kione Padova arriva al confronto con Sora dopo la netta sconfitta all’AGSM Forum, con lo schiacciatore serbo Koprivica che rassicura tutti: “dopo Verona nessun mal di trasferta, a Sora saremo ancora più agguerriti”. Il 7 gennaio invece i patavini avevano vinto da 3 in casa con Vibo Valentia, ma prima si erano arrestati a Trento e Perugia per cui, dal giro di boa e dunque in queste due settimane dai grandi ritmi, dalle quattro gare disputate hanno messo a bottino 3 punti.

Le parole di coach Baldovin

 “A differenza della trasferta a Trento - spiega il coach veneto Valerio Baldovin -, con Verona abbiamo realizzato più scambi ma dobbiamo essere più attenti e gestire meglio le situazioni di difficoltà. Sappiamo che la sfida con Sora sarà complicata, anche perché in casa loro riescono ad esprimere una buona pallavolo. Dovremo affrontarli partendo anzitutto da noi stessi, giocando nella maniera più precisa e accurata possibile”.

Le gare precedenti

Ovviamente arriveranno al PalaGlobo con l’intento di incrementare la loro classifica in una sfida che da anni anima i campionati di entrambi i club, sono infatti ben 22 i precedenti con Padova che si è aggiudicata 13 confronti e Sora 9. Dei 22, 16 sono stati disputati nel campionato di Serie A2 tra stagione regolare, Coppa Italia e Play Off, 6 invece in SuperLega con la BioSì Indexa che ne ha vinti 2. In campo anche tre ex: Mattia Rosso, storico capitano patavino e avversario sorano dal 2010 al 2015; Andrea Mattei, al centro della rete veneta dal 2013 al 2015; e Matteo Sperandio, che è passato invece prima da Sora nei fantastici anni 2014-2017 vivendo la promozione più bella, quella nella massima serie con la vittoria del campionato.BioSì Indexa Sora e la Kione Padova vi aspettano al botteghino e vi da appuntamento in campo domenica con fischio d’inizio dei signori Sobrero e La Micela alle ore 18,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BioSì Indexa Sora, domenica in campo contro la Kione Padova

FrosinoneToday è in caricamento