rotate-mobile
Sport

Calcio, a maggio la Nazionale di Mancini potrebbe giocare un'amichevole a Frosinone

Secondo il giornalista de "La Repubblica" Errico Currò, gli azzurri in vista del prossimo Europeo affronteranno un test amichevole al Benito Stirpe

Come ben sappiamo, l’Italia si è qualificata per i prossimi Europei 2020. La vittoria contro il Liechtenstein ha rafforzato il Ranking Fifa, molto utile in fase di sorteggi. Il prossimo torneo europeo non avrà più una tappa fissa, ma sarà itinerante. Quattro partite, infatti, sono previste anche all'Olimpico di Roma, con la gara di esordio che vedrà protagonista proprio l’Italia.

Per prepararsi al meglio al torneo che inizierà a giugno, la squadra di Mancini nel mese di maggio dovrebbe avere in programma due amichevoli. Una di queste, secondo il giornalista de “La Repubblica” Errico Currò, dovrebbe svolgersi al Benito Stirpe di Frosinone.

L'intervento di Currò su Radio Sportiva

"La partita in Bosnia è come se fosse già un test molto importante, perché resta un avverario molto forte e dovrà cercare la qualificazione e vincere, quindi sarà un test molto attendibile. Poi ci saranno le amichevoli di marzo, con l'Italia che dovrebbe andare a fare una sorta di mini-tournée in Qatar, che varrà 2 milioni di ingaggio, più 4,5-5 di diritti tv. Pare che la Croazia possa essere uno degli avversari e per l'altro si sta valutando. Anche a maggio, immediatamente prima dell'Europeo, Mancini ha chiesto che uno dei due avversari sia forte, con l'Italia che riabbraccerà la provincia, perché le due sedi che verranno scelte dovrebbero essere Ferrara e Frosinone".

Una notizia che ancora non è ufficiale ma che sicuramente fa ben sperare il popolo ciociaro, con la Nazionale maggiore che non ha mai disputato partite ufficiali o amichevoli a Frosinone, con l’Under 21 che, d’altro canto, è stata invece per diverse volte protagonista prima al Matusa e poi al Benito Stirpe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, a maggio la Nazionale di Mancini potrebbe giocare un'amichevole a Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento