rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calcio, la festa si trasforma in un incubo. Il Frosinone pareggia con il Foggia ed il Parma va in serie A

Come un anno fa la storia, purtroppo, si ripete i ragazzi di Longo dopo essere andati in svantaggio, recuperano, si portano avanti ma a pochi istanti dalla fine arriva il pareggio beffa dei pugliesi

Uno stupendo pallonetto di Floriano a pochissimi istanti dalla fine dei 90 minuti regolamentari fanno diventare il sogno dei tifosi gialloblu in un incubo. L’incubo più brutto. Finisce 2 a 2 lo scontro promozione con il Foggia ed il Frosinone non riesce a tornare in serie A dopo soli 3 anni ma soprattutto con una nuova casa che ha il nome dello Stadio Benito Stirpe il Frosinone Calcio ed ora bisognerà passare per le forche caudine dei Playoff che lo scorso anno furono “letali”.

Un anno dopo la storia si ripete lo scorso anno furono bloccati dal Verona ed il 18 maggio diventa una data da cancellare per i tifosi ciociari. Il Frosinone arriva sulla seconda piazza, dietro all’Empoli, insieme al Parma ma in virtù degli scontri diretti sono gli emiliani a tornare nella massima serie.

Uno stadio ammutolito con i giocatori del Frosinone, Ciofani in primis, che tornano negli spogliatoi in lacrime. Festa rinviata, speriamo, a dopo i playoff .

Ecco come funzioneranno i playoff

Primo turno preliminare sabato 26 maggio alle ore 18 si disputerà Bari-Cittadella. Domenica 27 maggio, alle 20.30, sarà la volta di Venezia-Perugia. Semifinali in programma a partire dal 29 maggio, ore 20.30, quando scenderà in campo il Frosinone sul campo della vincente tra Bari e Cittadella (ritorno il 2 giugno al Benito Stirpe alle 20.30. Mentre il 30 maggio, alle 20.30, sarà la volta del Palermo impegnato sul campo della vincente tra Venezia e Perugia (ritorno il 3 giugno alle 20.30). 
Finale il 7 e il 10 giugno con la squadra che ha chiuso la regolar season con il piazzamento migliore che avrà il duplice vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa e di accedere in serie A anche nell'eventualità di parità di risultati. 

(Qui la cronaca intera della partita)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, la festa si trasforma in un incubo. Il Frosinone pareggia con il Foggia ed il Parma va in serie A

FrosinoneToday è in caricamento