rotate-mobile
Sport

Calcio, l'amichevole Lecce-Frosinone termina 4-1. Nesta è comunque soddisfatto della prestazione dei suoi

L'allenatore dei giallazzurri: "Mi piace pensare positivo e prendo la prima parte della sfida. Ho avuto delle indicazioni importanti"

LECCE (4-3-1-2): Gabriel (1’st Vigorito); Benzar  (16’st Pierno), Lucioni (22’st Riccardi), Rossettini (1’st Meccariello), Calderoni (1’st Vera); Tachtsidis (10’st Petriccione), Majer (30’st Gacco), Tabanelli (11’st Haye); Lo Faso (1’st Falco); Lapadula, Lamantia (18’st Dubickas)

A disposizione: Bleve, Chironi, Dumancic, Shakhov, Felici, Quarta, Radicchio

Allenatore: Liverani Fabio

FROSINONE (4-3-1-2): Bardi (20’st Iacobucci); Zampano (20’st Verde), Ariaudo, Szyminski (11’st Krajnc), Beghetto (30’st Tribuzzi); Maiello (14’st Vitale), Gori, Paganini (23’st Chibsah); Matarese (41’st Errico); Trotta (41’st Obleac), Citro (33’st Volpe)

A disposizione: Trovato, Bastianello, Salvi

Allenatore: Nesta Alessandro

Arbitro: Donda Nicola di Gradisca Assistenti: Miniutti Thomas di Maniago, Regattieri Mattia di Finale Emilia

Marcatori: 26’pt Paganini (F), 10’st Meccariello (L), 26’st Falco (L), 34’st Lapadula (L), 43′ st Dubickas (L)

Cronaca - Quarta uscita stagionale per il Frosinone di mister Nesta che allo stadio ‘Briamasco’ di Trento affronta il Lecce neo promosso in serie A. Per vedere la prima azione degna di nota bisogna attendere il minuto 12. Destro da fuori di Paganini e grande risposta di Gabriel. Al 15′ ancora giallazzurri pericolosi, a provarci è Gori da ottima posizione. Palla alta di pochissimo. Il goal è nell’aria e arriva la minuto 26′. Gori serve Matarese sulla trequarti, cross perfetto del numero 19, destro al volo di Paganini e 1 a 0. Al 40′ a provarci è il Lecce, tiro dal limite di Tachtsidis e deviazione in angolo di Bardi. Termina cosi la prima frazione di gara e nella ripresa al 10’st il Lecce trova la rete del pareggio. Calcio di punizione battuto dal neo entrato Falco da posizione defilata e stacco imperioso di Meccariello. Bardi è battuto. Al 19′ ancora Falco pericoloso, sinistro da fuori e bella risposta di Bardi. Al 26′ il Lecce passa in vantaggio. Cross perfetto dalla sinistra di Haye e colpo di testa del solito Falco che trova la rete del 2 a 1. La squadra di Liverani trova anche la rete del 3 a 1 al  minuto 34’st. Cross dalla sinistra e tap-in vincente di Lapadula. Nel finale Dubickas chiude definitivamente il match con la rete del 4 a 1. Assist di Falco e piattone di destro.

Nesta nel post partita: "Abbiamo fatto due partite in una. Siamo comunque a buon punto"

Il tecnico del Frosinone, Alessandro Nesta, commenta a botta calda il quarto test stagionale che ha visto opposti i giallazzurrri al Lecce di Liverani:

«Sono soddisfatto per il modo in cui i ragazzi hanno gestito la prima frazione di gioco, poi quando ci siamo abbassati abbiamo rischiato tanto e preso gol. La nostra squadra deve avere l’abitudine di non mettersi paura, di aver coraggio e restare alta. Perché se ci abbassiamo, noi non siamo una squadra che ha la capacità di sapersi difendere dentro la propria area di rigore. L’obiettivo quindi è avere più coraggio, stare più alti in mezzo al campo. Grazie ad una migliore condizione fisica che ci permetterà di esprimerci in questo modo. Sziminski? E’ andato bene. Sono pochi giorni che sta con noi, ha fatto vedere qualcosa di buono e sono convinto che ci darà una mano nell’arco del campionato. Le assenze di Ciano, Ciofani e Brighenti? Non li abbiamo voluti rischiare. Ci sono stati dei piccoli problemi fisici che ci hanno consigliato di agire in tal senso. Siamo a buon punto, più o meno come le altre squadre. Abbiamo nelle gambe poche partite vere. Oggi è stata la prima. Noi stiamo facendo il percorso che dobbiamo compiere. E quanto al mercato speriamo che chiuda al più presto possibile, spero la anticipino quella chiusura. Per noi allenatori è solo una scocciatura. Con il Lecce abbiamo fatto due partite in una: la prima molto soddisfacente, la seconda molto insoddisfacente. Perché abbiamo concesso gol troppo facili, su errori evidenti. Ma io penso positivo, mi prendo la prima parte che mi ha fornito dati e valutazioni importanti».

Fonte Frosinone Calcio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'amichevole Lecce-Frosinone termina 4-1. Nesta è comunque soddisfatto della prestazione dei suoi

FrosinoneToday è in caricamento