Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Sport Paliano

Calcio, per il "Città di Paliano" storica prima volta in Eccellenza

I biancorossi guadagnano per la prima volta in assoluto la massima categoria regionale, dopo aver chiuso brillantemente lo scorso campionato di Promozione al 6° posto e disputato la finale di Coppa Italia di categoria

Risultato storico per lo sport palianese: la compagine calcistica della Polisportiva “Città di Paliano” disputerà il campionato di Eccellenza per la stagione 2019/2020. I biancorossi guadagnano per la prima volta in assoluto la massima categoria regionale, dopo aver chiuso brillantemente lo scorso campionato di Promozione al 6° posto e disputato la finale di Coppa Italia di categoria.

“Un anno fa – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – molti non credevano al progetto di fusione di cui ci eravamo fatti sostenitori. Alcuni hanno addirittura utilizzato questo argomento nella scorsa campagna elettorale per screditare la nuova società e la nostra amministrazione. Oggi invece i fatti ci danno ragione con la conquista di uno traguardo storico quanto straordinario: il Paliano giocherà nel massimo campionato regionale, l’Eccellenza. Noi, come amministrazione, saremo vicini alla società in questa esaltante avventura che ci riempi di orgoglio come cittadini e tifosi”.

“Giocare in eccellenza – è stato il commento del consigliere con delega alle Politiche per lo Sport, Vanorio Calamari – rappresenta un risultato sportivo senza precedenti per la nostra città. Nella prossima stagione la sezione calcistica della Polisportiva si misurerà in un contesto regionale a testa alta, con grande entusiasmo, potendo contare su strutture sportive adeguate e il calore immancabile dei nostri tanti tifosi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, per il "Città di Paliano" storica prima volta in Eccellenza

FrosinoneToday è in caricamento