menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
maggiani manuele ma (1)

maggiani manuele ma (1)

Calcio, Scuola Imparando Foowel: Maggiani sarà relatore allo stage dell’Apport

La Imparando Foowel ottiene un altro riconoscimento. La scuola portieri cara a Davide Quironi e Emanuele Maggiani ha ricevuto un prestigioso invito a partecipare ad uno stage di aggiornamento per preparatori che si terrà lunedì 4 maggio presso lo...

La Imparando Foowel ottiene un altro riconoscimento. La scuola portieri cara a Davide Quironi e Emanuele Maggiani ha ricevuto un prestigioso invito a partecipare ad uno stage di aggiornamento per preparatori che si terrà lunedì 4 maggio presso lo stadio comunale "Caslini" di Colleferro.

L'evento è organizzato da Apport (Associazione Preparatori Portieri, la più numerosa e prestigiosa della nostra penisola) che ha espressamente chiesto la presenza come relatore di Maggiani, nelle vesti di preparatore dei portieri della Lupa Roma. L'intervento, che inizierà dopo la pausa pranzo attorno alle 14 e che si protrarrà per oltre un'ora, verterà sul "metodo foowel coaching applicato agli interventi dell'estremo difensore nell'area di rigore e in special modo sulle uscite alte". «Sono orgoglioso che la Apport, nella persona del suo referente per la provincia di Frosinone Luca Lottici, abbia scelto il sottoscritto e la scuola Imparando Foowel che rappresento come relatore di uno stage di questa importanza. Senza voler essere falsamente umili, è sicuramente un bel riconoscimento per me e per la nostra scuola. Nella platea degli auditori sono previste presenze di grande spessore tra cui anche quella di un preparatore di serie B e questo non può che farmi piacere. Sarà anche una grande occasione per misurare, con colleghi di grande competenza, ciò che il sottoscritto applica quotidianamente nel lavoro sui portieri». Allo stage parteciperà anche un altro componente della Imparando Foowel, vale a dire Chiara Salinetti, nelle vesti di responsabile delle immagini video dell'evento oltre a diversi istruttori della scuola che saranno tra gli auditori in platea. Maggiani ha già partecipato in passato a stage simili nelle vesti di relatore e poi, oltre ad essere istruttore di mental training, nella scuola Imparando Foowel è docente di "reactivity games", una specificità del lavoro sul ruolo del numero uno che recentemente l'ha portato a fornire consulenze agli staff di diversi club di futsal, anche di alto livello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento