rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie B, il Frosinone fa due su due fuori casa: Como battuto 2-0. Le pagelle

A decidere l'incontro i gol nel primo tempo di Garritano e Rohden. I giallazzurri si portano a quota 8 punti dopo 4 giornate

Il Frosinone batte il Como per 2-0 grazie alle reti di Garritano e Rohden nel primo tempo. Una gara dominata dai canarini che potevano anche, con un pizzico di precisione in più, vincere con un risultato più ampio. Per i ragazzi di Grosso è la seconda vittoria su due partite in trasferta, entrambe con lo stesso risultato. Adesso Ciano e compagni saranno impegnati lunedì sera contro il Brescia. 

Tabellino Como-Frosinone 0-2

COMO (4-4-2): Gori; Vignali (dal 20'st Luvumbo), Varnier, Scaglia, Ioannu; Iovine, Bellemo, H'Maidat (dal 10'st Kabashi), Chajia (dal 19'st Parigini); Cerri (dal 30'st Gabrielloni), La Gumina (dal 10'st Gliozzi)

A disposizione: Facchin, Toninelli, Solini, Bertoncini, Gatto, Arrigoni, Cagnano. All. Giacomo Gattuso

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca (dal 25'st Ricci), Garritano (dal 45'st Gori); Canotto (dal 14'st Tribuzzi), Ciano (dal 14'st Charpentier), Zerbin (dal 25'st Cicerelli). 

A disposizione: De Lucia, Minelli, Novakovich, Lulic, Kremenovic, Manzari,Casasola.  All. Fabio Grosso

Arbitro: Marcenaro

Assistenti: Rossi M. e Laudato   IV uomo: Ricci

Var: Mazzoleni  Avar: Capaldo

Marcatori: 15'pt Garritano, 31'pt Rohden

Pagelle: Garritano gol e assist, Zampano incontenibile

Ravaglia 6: bravo sul colpo di testa di Cerri sullo 0-0. Qualche imprecisione di troppo nelle uscite.

Zampano 7: corre per tutti i 90 minuti ed è incontebile sulla corsia di destra. Prende anche un palo con un bel tiro dal limite dell'area.

Gatti 7: annulla Cerri per tutta la partita. Peccato per quel giallo evitabile a 20' dalla fine. 

Szyminski 7: così come il suo compagno di reparto è letteralmente perfetto per tutto il match.

Cotali 6.5: spinge meno rispetto a Zampano ma anche lui fa egregiamente il suo.

Boloca 6: è lui alla fine a dettare i tempi di gioco al posto dell'indisponibile Maiello. Lo fa bene, anche se forse è un ruolo che non esalta le sue caratteristiche (Ricci 6: non sbaglia nessun pallone che gli capita tra i piedi facendo girare molto bene la manovra del Frosinone). 

Rohden 7: finalmente sembra tornato ad essere il calciatore decisivo che ben ricordavamo. Svaria molto tra centrocampo e attacco e un suo inserimento vincente (complice erroraccio di Gori) porta al 2-0.

Garritano 8: gol e assist, cosa volere di più? Calciatore dall'indubbie qualità. Fa sempre la scelta giusta nei momenti decisivi (Gori SV: troppo poco tempo per incidere). 

Zerbin 6: la sua è una gara sufficente senza particolari spunti (Cicerelli 6: si vede meno rispetto alla partita con il Perugia, anche se da una sua azione personale stava per arriva il tap-in vincente di Charpentier) . 

Ciano 6: svaria molto su tutto il fronte d'attacco e si rende utile anche in fase difensiva (Charpentier 6: entra e mette fisictà nell'area di rigore avversaria. Ha un paio di opportunità ma le spreca).

Canotto 6.5: suo l'assist per il gol dell'1-0 di Garritano. Bene fino a quando è in campo (Tribuzzi 6: sbaglia qualche ultimo passaggio di troppo ma entra ancora una volta bene in partita).

Grosso 7: la sua squadra è tornata ai livelli delle prime due giornate. I suoi giocano e si divertono. I 6 gol con 6 giocatori diversi lo stanno a testimoniare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone fa due su due fuori casa: Como battuto 2-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento