rotate-mobile
Calcio

Serie B, il Frosinone porta a casa un punto pesante in chiave playoff: con l'Ascoli è 1-1. Le pagelle

I giallazzurri recuperano il gol di Bidaoui, segnato al 20' del primo tempo, con il primo sigillo tra i professionisti di Boloca. Decisivi gli ingressi dalla panchina

Il Frosinone acciuffa all'84' il pareggio con l'Ascoli: al Del Duca termina 1-1. Il primo tempo è stato giocato a buoni ritmi da entrambe le squadre con i padroni di casa che sono riusciti a sbloccarla al 20' con Bidaoui, bravo a piazzarla all'angolo destro di un incolpevole Minelli. Nel finale dei primi 45 minuti sfiora il 2-0 Maistro che da fuori prende la traversa. Nella ripresa, dopo il secondo legno colpito da uno scatenato Maistro, è un dominio Frosinone che prima sfiora il gol con Ciano e poi trova il pareggio con Boloca, che complice una deviazione decisiva di Buchel, spiazza Leali. Un pareggio che mantiene i giallazzurri in zona playoff. 

Tabellino Ascoli-Frosinone 1-1

ASCOLI (4-2-3-1): Leali; Baschirotto, Botteghin, Bellusci, Falasco; Caligara (1’ st Saric), Buchel (42’ st Eramo); Paganini (35’ st Ricci F.), Maistro (19’ st Collocolo), Bidaoui; Tsadjout (42’ st Iliev).

A disposizione: Guarna, Salvi, D’Orazio, Tavcar, Dionisi, Quaranta, De Paoli.

Allenatore: Sottil.

FROSINONE (4-3-3): Minelli; Brighenti (8’ st Zampano), Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Ricci M. (8’ st Garritano), Boloca; Manzari (8’ st Novakovich), Ciano (26’ st Canotto), Zerbin (32’ st Cicerelli).

A disposizione: Ravaglia, Marcianò, Kalaj, Tribuzzi, Lulic, Barisic, Bozic.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: Signor Marco Serra della sezione di Torino; assistenti Marcello Rossi di Biella e Robert Avalos di Legnano; Quarto Uomo Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (Sa); Var Ivano Pezzuto di Lecce, Avar Filippo Bercigli di Firenze.

Marcatore: 20’ pt Bidaoui, 39’ st Boloca.

Pagelle: Gli ingressi dalla panchina consentono al Frosinone di uscire imbattuto dal Del Duca

Minelli 6.5: sul gol di Bidaoui non può nulla. Salva i suoi nella ripresa con un miracolo su botta ravvicinata di Baschirotto. 

Brighenti 5: soffre Bidaoui e infatti proprio l'ex Spezia manda in vantaggio i suoi vincendo il duello personale, al 20' del primo tempo, con il capitano giallazzurro (Zampano 6.5: entra bene in partita. Biadaoui, complice anche la stanchezza, non incide più e l'ex Pescara è un pericolo costante per la retroguardia avversaria).

Szyminski 5.5: un paio di appoggi sbagliati che potevano costare caro al Frosinone.

Gatti 7: dalle sue parti non si passa mai. Nella ripresa si sgancia in avanti aiutando i suoi a cercare il pareggio. Da una sua giocata - bellissima imbucata per Canotto -  nasce il gol di Boloca.

Cotali 5.5: appare in difficoltà anche oggi. Lontano parente del calciatore pulito e lucido negli interventi di qualche giornata fa.

Rohden 6: altra buona prova per lo svedese. Prende una traversa con una bel inserimento dei suoi, anche se poi viene segnalata la posizione di fuorigioco.

Ricci 5: giornata no per l'ex regista dello Spezia, sovrastato fisicamente e tatticamente da Maistro (Garritano 6: buon impatto con la partita anche se è parecchio impreciso negli ultimi metri).

Boloca 7: quest'oggi molto bene quando è passato nel ruolo davanti alla difesa. Suo il gol che consente al Frosinone di uscire da un punto molto pesante dal Del Duca.

Manzari 5: Grosso gli dà una grande opportunità ma lui non la sfrutta. Fumoso e poco concreto (Novakovich 7: il suo ingresso in campo è decisivo. Aumenta la fisicità nell'attacco giallazzurro mandando in difficoltà la difesa bianconera. Suo l'assist per il gol di Boloca).

Ciano 5.5: gioca di nuovo da falso nueve e fatica ad incidere. Sbaglia un gol abbastanza semplice per uno come lui (Canotto 6.5: altro buon ingresso dalla panchina per l'ex Chievo. Anche lui partecipa all'azione del gol girando per Novakovich).

Zerbin 5.5: si vede poco in fase offensiva anche se come di consueto corre molto sulla fascia sinistra (Cicerelli 6.5: sfiora il gol con una bella conclusione da fuori area che esce di poco, poi si rende pericoloso in un altro paio di circostanze).

Grosso 6: forse mette in campo una formazione non ottimale, con molte scelte un po' a sorpresa. Proprio gli ingressi dalla panchina poi consentono ai giallazzurri di raddrizzare la partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone porta a casa un punto pesante in chiave playoff: con l'Ascoli è 1-1. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento