rotate-mobile
Calcio

Frosinone, Grosso perde un calciatore importante fino a gennaio: la formazione anti Ascoli

Al "Del Duca" i giallazzurri cercano di allungare in classifica

Un Frosinone straripante e meritatamente al comando affronta l’Ascoli nell’anticipo del venerdì della tredicesima giornata cadetta. I giallazzurri sono in vetta alla classifica di B a cinque lunghezze di vantaggio dal secondo posto occupato dalla coppia Reggina-Genoa. Reduce da cinque vittorie consecutive, la truppa di Grosso avrà di fronte uno degli avversari più ostici di questo campionato: l’Ascoli dell’ex Federico Dionisi. Gli uomini di Bucchi sono anch’essi reduci da un buon momento, visto i 10 punti conquistati nelle ultime quattro partite.

Il match del “Del Duca” sarà un banco di prova davvero importante per Lucioni e compagni. In caso di vittoria il Frosinone abbandonerebbe forse definitivamente il ruolo di “sorpresa” del campionato e diventerebbe, agli occhi delle dirette inseguitrici, forse qualcosa di ben più pericoloso. Per questa partita Grosso dovrà rinunciare a un calciatore importante come Kone – il centrocampista dovrà operarsi per una infrazione al metatarso con il rientro previsto dopo Natale – e a Ciervo, assente per un problema ai flessori. Assenza pesante dell'ultima ora anche sulla trequarti. Caso, infatti, è rimasto a casa causa gastroenterite. Recuperato invece Borrelli che ad inizio settimana non si è allenato con i compagni per via della febbre. Al “Del Duca” il Frosinone, per far fronte alle assenze, scenderà in campo con il 4-4-2. In porta agirà Turati. La linea a quattro di difesa sarà formata da Sampirisi sulla destra, dalla coppia Lucioni-Ravanelli nel mezzo e da Frabotta sulla sinistra. In mediana agiranno Mazzitelli e Boloca, sulla destra Rohden mentre dall'altra parte ci sarà Garritano. Assente Caso per gastroenterite. In avanti la coppia sarà formata da Moro e Mulattieri.

Qui Ascoli

Il "Picchio", come scritto, è reduce da un ottimo momento, con 10 punti conquistati nelle ultime quattro partite. Contro il Frosinone Bucchi sembra intenzionato a confermare il 3-5-2. In porta agirà Guarna. La difesa a tre sarà composta da Simic, Botteghin e Quaranta. Il centrocampo vedrà sulle corsie laterali Falzerano e Falasco, mentre nel mezzo spazio al terzetto Collocolo, Eramo, Calligara. In avanti vicino all'ex Dionisi ci sarà Gondo. 

Probabile formazione Ascoli (3-5-2): Guarna; Simic, Botteghin, Quaranta; Falzerano, Collocolo, Eramo, Calligara, Falasco; Dionisi, Gondo.

Probabile formazione Frosinone (4-4-2): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Frabotta; Rohden, Mazzitelli, Boloca, Garritano; Mulattieri, Moro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Grosso perde un calciatore importante fino a gennaio: la formazione anti Ascoli

FrosinoneToday è in caricamento