rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Leone mostra gli artigli nella tana dei Galletti: le probabili formazioni di Bari-Frosinone

I giallazzurri non devono farsi intimorire dai 50mila tifosi biancorossi presenti al San Nicola. Un big match che potrebbe decidere il campionato

Una gara che può dire tanto sul prossimo futuro del Frosinone. I giallazzurri di mister Grosso di scena domani pomeriggio al San Nicola di Bari. Si affrontano la prima e la terza in classifica, distanziate prima del fischio iniziale da 12 punti. Un’eventuale vittoria del Frosinone chiuderebbe i giochi promozione per i ciociari mentre un successo del Bari “riaprirebbe” i discorsi per il primo posto. I giallazzurri affrontano forse la trasferta più insidiosa di queste ultime partite. Uno stadio che si annuncia gremito in ogni ordine di posto, con l’entusiasmo alle stelle per una piazza che sogna il ritorno in massima serie dopo appena una stagione di Serie B.

Un entusiasmo alimentato anche dagli ultimi risultati dei pugliesi che hanno collezionato ben 16 punti nelle ultime 6 partite, 3 in più rispetto al Frosinone. Un match decisamente importante per Lucioni e compagni che comunque hanno dimostrato più volte in questa stagione di non temere questo tipo di partite. Mister Grosso però deve fare i conti con qualche problema di formazione, specialmente nella zona nevralgica del campo. Saranno infatti assenti sicuramente Mazzitelli, Lulic e Kone, a causa di un trauma contusivo al polpaccio destro accusato in settimana.

Probabile formazione Frosinone

In porta agirà Turati.  Dopo la panchina contro il Venezia, la linea a quattro di difesa vedrà il ritorno tra i titolari di Sampirisi che prenderà il posto di Oyono, risultato uno dei migliori in campo contro i lagunari. Pacchetto arretrato che sarà completato dalla coppia centrale Lucioni-Ravanelli e da Cotali, favorito su Frabotta, sulla sinistra. A centrocampo confermati Rohden e Boloca, mentre l’altro posto se lo giocano Garritano e Gelli. In avanti recuperato Moro, finito in tribuna per un virus intestinale contro il Venezia. Ma in mezzo ai due esterni offensivi, Insigne e Caso, però, dovrebbe essere riconfermato Mulattieri, autore di una doppietta nell’ultimo match contro i veneti.

Qui Bari

Il Bari è reduce da tre vittorie consecutive senza subire reti ed è in piena lotta per la promozione diretta. Sarà spinta da un pubblico d'eccezione, con il San Nicola che farà registrare il record di presenze stagionale, con 50mila tifosi biancorosso.

Mignani confermerà il 4-3-1-2 che ha caratterizzato sinora la sua stagione. Tra i pali Caprile. In difesa capitan Di Cesare sarà affiancato dall’ex Spal Vicari. Sulla corsia destra Pucino, mentre a sinistra l’ex giallazzurro Mazzotta. In mediana l'altro ex canarino Maiello, mentre sulle mezzali dovrebbero agire Maita e Benedetti. Sulla trequarti Bellomo che agirà dietro le due punte Cheddira e Antenucci.

Probabile formazione Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Bellomo, Cheddira, Antenucci.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Rohden, Boloca, Garritano; Insigne, Mulattieri, Caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leone mostra gli artigli nella tana dei Galletti: le probabili formazioni di Bari-Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento