rotate-mobile
Calcio

Primo stop stagionale per il Frosinone: Il Benevento passa 2-1. Le pagelle

Decide la doppietta di Forte, inutile il gol del provvisorio pareggio di Garritano. Nel finale i giallazzurri protestano per un episodio molto dubbio in area di rigore avversaria

Quattro gol annullati (due per parte) e un rigore solare non concesso al Frosinone nel finale di gara. Una partita ricca di episodi quella del Ciro Vigorito di Benevento.

Cronaca - I padroni di casa chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio grazie al gol di Forte, lo stesso attaccante aveva sbagliato un calcio di rigore poco prima. I canarini avevano anche trovato il gol del pari con Garritano, poi annullato per fuorigioco. Stessa sorte poi capitata all'ex Venezia nel finale di primo tempo.

Garritano però, nella ripresa, si riscatta siglando il gol dell’1-1. Pari che però dura poco perchè tre minuti più tardi i padroni di casa si portano ancora avanti con Forte, lesto a depositare in rete una corta respinta di Turati. Il Frosinone non ci sta e reagisce ancora con Garritano, il più pericoloso dei suoi, che sigla il 2-2 ma la rete viene ancora una volta annullata per fuorigioco (millimetrico anche in questo caso).

I giallazzuri reclamano nel finale per un fallo di mano di un difensore sannita su tiro a botta sicura ancora di Garritano. I canarini giocano bene, ma perdono a causa di disattenzioni difensive abbastanza banali e di qualche episodio arbitrale abbastanza dubbio. Primo stop stagionale per il Frosinone, con mille rimpianti e polemiche. 

Tabellino Benevento-Frosinone 2-1

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Capellini, Glik, Barba; Letizia (33’ st Improta), Karic, Viviani, Acampora (19’ st Tello), Masciangelo (19’ st Foulon); Forte, La Gumina (38’ st Ciano).

A disposizione: Manfredini, El Kaouakibi, Pastina, Koutsoupsias, Talia, Vokic, Farias, Veseli.

Allenatore: Caserta

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono (36’ st Bocic), Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca (24’ st Lulic), Kone; Rohden (24’ st Ciervo), Garritano, Caso (24’ Mulattieri); Moro (38’ st Borrelli).

A disposizione: Loria. Marcianò, Mulattieri, Haoudi, Kalaj, Monterisi, Oliveri, Bracaglia.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: sig. Luca Pairetto della sezione di Nichelino (To); assistenti Michele Lombardi di Brescia e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo (Mi); Quarto Uomo Adolfo Baratta di Rossano Calabro; Var Marco Serra di Torino, Avar Damiano Di Iorio di Verbania-Cusio-Ossola.

Marcatore: 35’ pt e 17’ st Forte (F), 14’ st Garritano (F)

Le pagelle: difesa distratta, Garritano l'ultimo ad arrendersi

Turati 5.5: bravo a rimanere fermo in occasione del rigore parato su tiro di Forte. Sceglie male i tempi di uscita sull'inzuccata vincente dello stesso ex Venezia. Errore anche sul gol del 2-0 poi annullato. Sbaglia parecchi rinvii con i piedi.

Oyono 5: poche azioni offensive, posizionato in maniera errata in entrambe le occasioni che portano poi al gol dei padroni di casa (Bocic SV).

Lucioni 4.5: un calciatore come lui non può permettersi così tanti errori all'interno di una partita. Fallo ingenuo in occasione del rigore poi sbagliato da Forte. Si perde la marcatura sull'ex Venezia sia nel gol dell'1-0 che su quello del 2-1.

Szyminski 5.5: forse il meno peggio del pacchetto difensivo, ma anche lui non riesce a raggiungere la sufficienza.

Cotali 5.5: ha un cliente molto scomodo dalle sue parti come Letiziia, lo limita come può.

Kone 5.5: non fa vedere il suo stra-potere fisico come in occasione delle prime due uscite stagionali. Perde diversi contrasti e anche qualche pallone di troppo.

Boloca 5: poco incisivo con i suoi ritmi di gioco. C'è da dire che Caserta è stato bravo a limitare molto il suo modo di giocare (Lulic 5.5: non incide nel match)

Rohden 6.5: uno dei migliori nel Frosinone. Suo il primo tiro verso lo specchio della porta del Frosinone. Molto bello l'assist di prima che porta Garritano al gol (Ciervo 5.5: non riesce a lasciare il segno come successo in altre occasioni).

Caso 6: le sue accelerazioni hanno creato più di qualche grattacapo alla difesa avversaria, peccato però che non è riuscito a trovare la giocata decisiva (Mulattieri 5.5: si vede poco. Il Frosinone inizia a giocare troppo presto con i lanci lunghi dalle retrovie, non certo il suo pane quotidiano).

Garritano 7: nettamente il migliore dei suoi. Gli vengono annullati due gol e ne realizza uno regolare con un inserimento perfetto. Suo il tiro nel finale parato (nel vero senso della parola) in maniera decisiva da Barba.

Moro 5: Glik lo annulla e gli concede davvero poco spazio (Borrelli SV).

Grosso 5.5: la sua squadra ha concesso troppo in difesa. Tanti errori banali di posizionamento e di disattenzione. Con i cambi perde di incisività in avanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo stop stagionale per il Frosinone: Il Benevento passa 2-1. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento