rotate-mobile
Calcio

Il Frosinone si rimette a distanza di sicurezza dalle seconde: con il Brescia è 3-1. Le pagelle

I Leoni passano al Rigamonti e mantengono 6 punti su Reggina e Genoa. I padroni di casa vanno avanti con Rodriguez, ma i canarini ribaltano tutto con Moro e Insigne nel primo tempo e Baez nel secondo

Il Frosinone vince 3-1 contro il Brescia e risponde alle vittorie di ieri ottenute nel finale dalla Reggina e dal Genoa. Vittoria arrivata in rimonta dopo il gol di Rodriguez al 18' del primo tempo. A decidere i gol di Moro ed Insigne prima, Baez poi.

Una partenza difficile per i canarini, con le rondinelle che prima sfiorano il vantaggio colpendo due legni e poi passano grazie al gol del neo arrivato Rodriguez. Un gol che sveglia i giallazzurri che prima pareggiano con Moro e poi - dopo pochi minuti - ribaltano la partita con la rete di Insigne.

Frosinone che nel finale di primo tempo sfiora anche il 3-1 con Caso. Rete che arriva nel secondo tempo, con il gol del nuovo acquito Baez, bravo ad approfittare di uno svarione della difesa lombarda. Una vittoria che rimette a distanza di sicurezza sia Reggina che Genoa.

Tabellino Brescia-Frosinone 1-3

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Papetti, Adorni, Huard; Bisoli, Viviani (13’ st Van de Looi), Björkengren; Galazzi, Rodriguez (23’ st Niemeijer); Ayè (13’ st Bianchi).

A disposizione: Lezzerini, Mangraviti, Jallow, Labojko, Pace.

Allenatore: Clotet.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Kalaj, Ravanelli, Cotali (41’ st Frabotta); Rohden, Mazzitelli (16’ st Baez), Lulic, Caso (16’ st Garritano), Moro (41’ st Bocic), Insigne (25’ st Lucioni).

A disposizione: Loria, Szyminski, Selvini, Monterisi, Sampirisi, Oliveri, Bruno.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: Signor Francesco Cosso di Reggio Calabria; assistenti sigg. Fabiano Preti di Mantova e Marco Bresmes di Bergamo. Quarto Uomo signor Giuseppe Collu di Cagliari; al Var il signor Paolo Mazzoleni di Bergamo, Avar il signor Salvatore Longo di Paola (Cs).

Marcatori: 18’ pt Rodriguez (B), 37’ pt Moro (F), 40’ pt Insigne (F), 31’ st Baez (F).

Pagelle: altra prova di forza del Leone. Moro ritrova il gol, Baez esordio e gol

Turati 6: si fa trovare pronto sulla conclusione di Bisoli nel secondo tempo. Sul gol non può nulla.

Oyono 5.5: nel primo tempo il Brescia attacca molto dalle sue parti e lui va parecchio in difficoltà. Sale di livello nella ripresa.

Ravanelli 6.5: così come tutti i suoi compagni soffre nei primi 30 minuti, poi però non sbaglia più un intervento.

Kalaj 6.5: soffre nella prima mezzora, poi però è sempre puntuale e preciso negli interventi.

Cotali 6.5: solita grande partita per il terzino mancino. Corre su tutti i palloni ed è sempre attento in difesa (Frabotta SV). 

Rohden 7: non perde un pallone. Calciatore fondamentale per il modo di giocare di Grosso.

Mazzitelli 7: parte da lui l'azione dell'1-1 con un bel lancio fitrante per l'inserimento di Lulic. Sfiora il gol su punizione nel primo tempo (Garitano 6: dà freschezza al centrocampo anche se si vede raramente in fase di possesso palla. Batte il corner che porta al 3-1 di Baez).

Lulic 7.5: miglior partita stagionale per l'ex Sampdoria. Assist per Moro in occasione del gol del pari e tanta legna a centrocampo.

Insigne 7.5: altra prestazione super per l'esterno offensivo. Come spesso gli accade risulta decisivo negli ultimi metri. Sigla il gol del vantaggio a tu per tu con Andreanacci (Lucioni 6.5: un ritorno in campo fondamentale per il prosieguo della stagione del Frosinone. L'angolo del 3-1 è causato da un suo anticipo sulla trequarti e da una bella azione personale).

Moro 7: finalmente torna al gol dopo quasi tre mesi. Una rete che può sbloccarlo anche a livello psicologico. Non solo il gol, tanto lavoro sporco per lui (Bocic SV).

Caso 6.5: sbaglia un gol a fine primo tempo tentando di emulare la rete dell'andata. Però è sempre un pericolo costante per la difesa avversaria (Baez 6.5: esordio e gol per l'ex Cremonese, bravo a farsi trovare pronto dopo lo svarione della difesa lombarda).

Grosso 7: altra partita letta perfettamente dal tecnico di Roma. La sua squadra soffre per i primi 30 minuti ma poi è padrona del campo. Bravo a mettere la difesa a tre sul 2-1. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone si rimette a distanza di sicurezza dalle seconde: con il Brescia è 3-1. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento