rotate-mobile
Calcio

Serie B, il Frosinone sfiora l'impresa: a Brescia termina 2-2. Le pagelle

I giallazzurri vanno in vantaggio con Ciano, ma vengono raggiunti poco prima dell'intervallo da Tramoni. Nel finale sembrava fatta con il gol di Canotto ma Proia due minuti più tardi riporta il risultato in parità

Il Frosinone getta alle ortiche, come successo nella gara di andata, due punti contro il Brescia. I canarini giocano un gran primo tempo e vanno meritatamente in vantaggio con Ciano al 34'. Poco prima dell'intervallo, però, Tramoni riporta i suoi in parità. Nella ripresa succede tutto alla fine: Canotto illude il Frosinone con il gol del 2-1 all'88', le rondinelle però pareggiano poco dopo con Proia dopo un batti e ribatti in area di rigore. 

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Sabelli (18’ st Karacic), Cistana, Mangraviti (37’ st Huard), Pajac (33’ st Papetti); Bertagnoli (18’ st Jagiello), Bisoli, Proia; Leris (33’ st Palacio), Tramoni; Moreo.

A disposizione: Perilli, Andrenacci, Van de Looi, Spalek, Bajic, Bianchi, Andreoli.

Allenatore: P. Inzaghi

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Barisic (31’ st Brighenti); Lulic, Boloca, Garritano (17’ st Canotto); Ciano (17’ st Ricci), Charpentier (24’ st Novakovich), Zerbin (17’ st Zerbin).

A disposizione: Marcianò, Minelli, Kalaj, Rohden, Tribuzzi, Cotali, Manzari.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: signor Eugenio Abbattista di Molfetta;  assistenti Giuseppe Marco Maccadino di Pesaro e Davide Miele di Torino; Quarto Uomo Luca Angelucci di Foligno; Var Aleandro Di Paolo di Avezzano (AQ), Avar Vittorio Di Gioia di Modena.

Marcatori: 34’ pt Ciano, 46’ pt Tramoni, 43’ st Canotto, 45’ st Proia.

Pagelle: Ciano torna leader, centrocampo in sofferenza

Ravaglia 6: sfortunato nel finale quando la sua respinta in uscita torna sui piedi dei bresciani per il batti e ribatti che porta al gol di Proia. Partita comunque sufficiente.

Zampano 6.5: solita spinta costante sulla destra, prende anche un palo clamoroso sull'1-1. Spostato sulla sinistra perde qualcosa.

Gatti 6: concede poco a Moreo, non può nulla sui gol subiti.

Szyminski 6: deciso passo in avanti rispetto all'opaca prestazione vista con il Perugia.

Barisic 5.5: del terzetto difensivo è quello che va più in difficoltà (Brighenti SV: torna in campo dopo tanto tempo, sicuramente una buona notizia per il Frosinone).

Lulic 5.5: perde qualche pallone di troppo, non è incisivo come suo solito.

Boloca 5.5: soffre un po' il centrocampo avversario e forse la posizione davanti alla difesa lo limita un po'.

Garritano 6.5: delizioso l'assist poco prima del gol di Ciano. Tanta corsa e qualità (Ricci 6.5: bellissimo l'assist che porta Canotto al gol dell'illusorio vantaggio giallazzurro).

Zerbin 6: si accende proprio poco prima dlela sostituzione (Cicerelli 5.5: si vede poco al contrario di altre volte)

Charpentier 6: si fa rimpallando il tiro a botta sicura da Sabelli. Suo l'assist per il gol di Ciano. Non ancora al top (Novakovich 5.5: entra per far a sportellate con i difensori avversari ma non arriva mai al tiro).

Ciano 7: grande prestazione per il calciatore di Marcianise, decisamente il migliore fino a quando è in campo (Canotto 7: il suo gol poteva regalare una vittoria fondamentale per i canarini, peccato per come sia andata. Una rete che speriamo possa aver sbloccato definitivamente l'ex Chievo).

Grosso 6: mette in campo i suoi più con un 3-5-2 che con un 4-3-3, scelta che risulta azzeccata. I cambi di Ciano e Garritano, però, tolgono un po' di certezze alla manovra giallazzurra. PEccato perchè fino ad allora era sicuramente i migliori in campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone sfiora l'impresa: a Brescia termina 2-2. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento