rotate-mobile
Calcio

Recuperi e defezioni importanti per Grosso: le scelte contro il Brescia

Il Frosinone deve rinunciare a Boloca. In forte dubbio Sampirisi e Mulattieri. Due ritorni tra i titolari

Nella seconda giornata del girone di ritorno il Frosinone sarà di scena domenica pomeriggio Al ‘Rigamonti’ di Brescia. Rondinelle che, dopo la breve parentesi Aglietti, hanno nuovamente affidato la panchina a Clotet. Una difficoltà in più per il Leone visto che ogni cambio di allenatore porta con sé, quasi sempre, nuove energie sia fisiche che mentali. I giallazzurri, però, non possono farsi intimorire e devono anzi cercare di dar continuità alla bella e convincente vittoria contro il Modena.

Grosso per l’occasione deve rinunciare ad un calciatore importante come Boloca, ancora alle prese con il problema muscolare che lo ha costretto a saltare la sfida con il Modena, e deve fare i conti con le condizioni fisiche non ottimali di Sampirisi e Mulattieri, in forte dubbio per la sfida del Rigamonit. Contro gli emiliani il tecnico di Roma ha iniziato la partita con il 3-5-2 per poi modificare la formazione nel secondo tempo e tornare al consueto 4-3-3. Mossa risultata poi vincente.

Contro il Brescia la sensazione è che Grosso ripartirà proprio dallo stesso schieramento del secondo tempo contro il Modena, con qualche cambio negli interpreti. In porta agirà Turati. La difesa a quattro vedrà Sampirisi sulla destra e Cotali sulla sinistra, mentre nel mezzo è probabile il ritorno tra i titolari di Lucioni al fianco di Kalaj. Un recupero decisamente importante per i canarini. Stessa cosa che dovrebbe avvenire a centrocampo, con Mazzitelli pronto a riprendersi il posto in cabina di regia. Al suo fianco Rohden e Lulic. In avanti dovrebbero tornare tra i titolari sia Insigne, sulla destra, e Moro nel mezzo. A sinistra ballottaggio Garritano-Caso, con il primo in vantaggio sul secondo.

Qui Brescia

Le rondinelle hanno di nuovo affidato la panchina a Clotet. Il tecnico spagnolo, che deve rinunciare ad alcune pedine importanti come Ndoj, dovrebbe giocare con il 4-4-2. In porta Andrenacci, la difesa a quattro dovrebbe prevedere Karacic e Huard sugli esterni, con Adorni e Cistana nel mezzo. A centrocampo Bisoli e Galazzi sulle fasce, mentre la coppia centrale sarà formata da van de Looi e Benali. In avanti Ayè e Bianchi.

Probabile formazione Brescia (4-4-2): Andrenacci; Karacic, Adorni, Cistana, Huard; Bisoli, van de Looi, Benali, Galazzi; Ayè, Bianchi.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Lulic; Insigne, Moro, Garritano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperi e defezioni importanti per Grosso: le scelte contro il Brescia

FrosinoneToday è in caricamento