rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie B, harakiri Frosinone: con il Monza da 0-2 a 3-2. Le pagelle

Una sconfitta pesante per la truppa di Grosso che ora esce dalla zona playoff

Con il Monza il Frosinone perde una partita incredibile dopo essere andato in vantaggio meritatamente di due gol. Un vero e proprio harakiri per la truppa di Grosso che negli ultimi 20 minuti si fa rimontare lo 0-2 siglato da Garritano e Zerbin. I brianzoli ribaltano la sfida con i gol di Carlos Augusto, Ciurria e Mazzitelli. Una sconfitta pesante per il Frosinone che ora esce dalla zona playoff.

Tabellino Monza-Frosinone 3-2

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pereira (18’ st Ciurria), Colpani (28’ st Mazzitelli), Barberis, Machin (18’ st Carlos Alberto), D’Alessandro; Valoti (37’ st Vignato jr), Gytkyaer (37’ st Finotto).

A disposizione: Sommariva, Rubbi, Bettella, Siatounis, Antov,  Sampirisi, Brescianini

Allenatore: Stroppa.

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano (47′ st Satariano), Szyminski, Gori, Cotali; Garritano, Ricci, Boloca (43’ st Lulic); Ciano (43’ st Tribuzzi), Charpentier (43’ pt Novakovich), Zerbin  (43’ st Cicerelli).

A disposizione: De Lucia, Minelli, Maiello, Haoudi, Satariano, Koblar, Manzari, Casasola.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: signor Ivano Pezzuto di Lecce; assistenti sigg. Matteo Bottegoni di Terni e Michele Lombardi di Brescia; Quarto Uomo signor Alessandro Di Graci di Como; al Var il signor Massimiliano Irrati di Pistoia; Avar il signor Davide Imperiale di Genova.

Marcatore: 8’ st Garritano, 17’ st Zerbin, 25’ st Carlos Augusto, 43’ st Ciurria, 47’ st Mazzitelli (rig).

Note: spettatori: 2660; incasso: 21.669,36 euro; angoli: 3-1 per il Frosinone; ammoniti: 18’ pt Marrone, 20’ pt Zerbin, 46’ pt Boloca, 38’ st Ricci; recuperi: 2’ pt; 4’ st.

Pagelle: Zerbin macchia una partita perfetta. Zampano errore fatale

Ravaglia 6: incolpevole sui gol. Attento nelle altre circostanze. 

Zampano 5: ottima partita fino al'ingenuo tocco di mano che causa il rigore decisivo. 

Gori 6: gioca titolare dopo diverso tempo e nel ruolo di difensore centrale, ricoperto solo per l'emergenza dell'anno scorso causata dal Covid. Autore di una buona partita fino al 2-0. Poi va in difficoltà come il resto dei suoi compagni.

Szyminski 6: prestazione positiva per il polacco. Può poco sui gol presi.

Cotali 6: altra prova di sostanza per il terzino ex Chievo.

Garritano 6.5: torna al gol dopo diverso tempo. Ha un altro paio di occasioni per segnare ma non le sfrutta come dovrebbe.

Ricci 6: buona la prova dell'ex Spezia. Si perde però Ciurria in occasione del 2-2. Sfinito forse andava sostituito prima. 

Boloca 6: prova senza infamia e senza lode per il centrocampista italo-rumeno (Lulic SV).

Ciano 6.5: ottima prova per il calciatore di Marcianise. Partecipa ad entrambi i gol e battaglia su tutti i palloni (Tribuzzi SV). 

Zerbin 7: la sua miglior prestazione con la maglia giallazzurra macchiata però dalla mancata copertura sul gol del 2-2. Assist e rete (di pregevole fattura) per il calciatore di proprietà del Napoli (Cicerelli SV). 

Charpentier 6: si vede solo in un'occasione quando manda in porta Garritano nel primo tempo. Poi esce per un guaio fisico (Novakovich 6: sfiora il gol che poteva valere il 3-1 e la probabile vittoria del Frosinone. Buono l'impatto con la partita).

Grosso 5.5: che peccato. Il Frosinone domina il Monza, una squadra che in casa aveva ottenuto 6 vittorie ed un pareggio, per 70'. Poi il blackout generale dei suoi, dovuto sicuramente anche ad un calo fisico, rovina tutto. Doveva cambiare prima alcuni uomini, apparsi in evidente affanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, harakiri Frosinone: con il Monza da 0-2 a 3-2. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento