rotate-mobile
Calcio

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

I giallazzurri faranno un’altra operazione in entrata: ballano tre nomi. In uscita Ciervo e Traorè

Altro appuntamento settimanale targato FrosinoneToday sul calciomercato giallazzurro. Ogni giovedì – giorno della settimana che ormai da anni è sinonimo di mercato frusinate – faremo il punto sulle mosse del Frosinone in questa sessione invernale di calciomercato.

Il Frosinone – dopo l’arrivo ufficiale di Baez di qualche giorno fa– è vigile sul mercato e piazzerà un colpo in entrata da qui ai prossimi giorni. L’obiettivo del DS Angelozzi è quello di rinforzare il reparto avanzato o con una punta centrale o con un esterno offensivo. I nomi in ballo sono tre: Tsadjout, Johnsen e Vignato.

Il “preferito” sembrerebbe essere Frank Tsadjout viste le caratteristiche più da prima punta rispetto agli altri due. La Cremonese, però, non sembra molto convinta nel liberare il calciatore in questa sessione invernale. Per questo motivo il Frosinone sembrerebbe aver decisamente virato le sue attenzioni su Dennis Johnsen del Venezia. Al contrario di Tsadjout, però, sarebbe un’operazione che si concluderebbe solamente con un acquisto a titolo definitivo e non in prestito. Il Venezia chiede per il calciatore una cifra poco superiore al milione di euro. Un’operazione che potrebbe andare a buon fine già prima della sfida con il Benevento.

Molto defilata – anche se ancora non tramontata del tutto – la pista che porta a Emanuel Vignato. Il calciatore vorrebbe restare in A ma non sembrerebbero esserci squadre interessate alle sue prestazioni. Bologna poi che potrebbe offrire il cartellino dell’esterno offensivo anche per arrivare a Boloca, calciatore che piace e non poco ai felsinei. Un’operazione che potrebbe concludersi come l’affare Gatti-Juve: centrocampista acquistato già da adesso dai rossoblu e lasciato in prestito fino a fine stagione al Frosinone. Costo del cartellino per l’italo-romeno che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Ma al momento su questa doppia operazione non c’è nulla di concreto.

Sul fronte uscite Ciervo sembra ad un passo dal Venezia. L’esterno offensivo tornerebbe al Sassuolo per poi essere girato in prestito in laguna. Frabotta, come ribadito dal DS Angelozzi, resterà invece a Frosinone. Da valutare anche le posizioni di Traorè (l’unico calciatore di movimento a non aver disputato nemmeno un minuto) e Bocic, con quest’ultimo che potrebbe essere prima acquistato dal Frosinone – è in prestito con diritto di riscatto dal Pescara - per poi essere girato in prestito in Serie C con Ancona e Gubbio sulle sue tracce. Anche se la prima sembra molto vicina a Melchiorri e dunque potrebbe aver chiuso definitivamente il suo mercato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento