Calcio

Calciomercato, il Frosinone pesca tra gli svincolati del Chievo: ufficiale Luigi Canotto

L'esterno offensivo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Rinforzo importante in casa giallazzurra

Il Frosinone a giorni dovrebbe ufficializzare altre due operazioni in entrata, entrambe provenienti dal ChievoVerona. La compagine clivense, dopo la decisione della Federcalcio di escluderla dal campionato di Serie B, ha visto lo svincolo di tutti i suoi tesserati. 

"Il Presidente Federale- visto il C.U. n. 12/A del 16 luglio 2021, con il quale non è stata concessa alla società CHIEVOVERONA S.R.L. la Licenza Nazionale 2021/2022, con conseguente non ammissione della stessa al Campionato di Serie B, stagione sportiva 2021/2022; – visto l’art. 110 delle N.O.I.F. delibera lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati per la società A.C. CHIEVO VERONA S.R.L.“, la nota della FIGC. 

Molti calciatori che facevano parte della compagine veneta ovviamente, a partire da oggi, faranno gola a parecchie società. Il Frosinone - secondo il noto sito di calciomercato gianlucadimarzio.com - si sarebbe assicurato per i prossimi tre anni le prestazioni di Luigi Canotto, esterno offensivo che nell'ultimo anno con la maglia gialloblù ha collezionato 33 presenze segnando 5 gol. Ambidestro, il calciatore di Rossano Calabro può giocare sia a destra sia a sinistra nel tridente offensivo. Un acquisto che sarebbe di assoluto spessore per la categoria. Altro calciatore in arrivo dagli svincolati del Chievo è il terzino sinistro Matteo Cotali. Il classe '97 l'anno scorso ha disputato il suo primo campionato di B, mettendo insieme 22 presenze e 2 assist vincenti per i compagni. Gli affari dovrebbero diventare ufficiali a breve.

Sempre il sito gianlucadimarzio.com, parla di un interesse del Frosinone per Christian D'Urso del Cittadella. Nonostante la giovane età (24 anni) il centrocampista è ormai un veterano della Serie B, avendo disputato ben 95 partite in cadetteria. Nelle ultime due stagioni con i veneti ha fatto vedere sicuramente le cose migliori, mettendo insieme 62 presenze e 7 gol, risultando spesso e volentieri l'uomo in più per la squadra di Venturato. Il Frosinone per strapparlo al Cittadella, però, dovrà fare un investimento importante. 

+++Aggiornamento ore 18:45+++

Adesso è anche ufficiale: Luigi Canotto è un nuovo calciatore del Frosinone. "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Luigi Canotto. L’attaccante classe 1994 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, il Frosinone pesca tra gli svincolati del Chievo: ufficiale Luigi Canotto

FrosinoneToday è in caricamento