rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Frosinone, fatta per Barisic. Brighenti e Gori richiesti dall’Alessandria

La sessione invernale entra nel vivo: il classe 2001 ad un passo dal diventare un nuovo calciatore giallazzurro

Il calciomercato, come sappiamo, è iniziato da pochi giorni. Il Frosinone, come affermato dallo stesso Angelozzi, è a caccia di due difensori per completare l’organico.

Sembra ormai fatta per l’acquisto di Adrian Leon Barisic, difensore centrale in forza all'Osijek (formazione che milita nella Serie A croata). La formula con cui il classe 2001 dovrebbe arrivare in Ciociaria sembrerebbe quella del prestito con opzione di acquisto fissata intorno al milione di euro.

Barisic ha riscosso molte attenzioni nello Stivale dopo il match tra Italia e Bosnia Under21. Il possente centrale (193 cm di altezza) ha attirato su di sé le attenzioni di alcuni club di A (Sassuolo, Udinese e Venezia su tutti) e di alcune compagini cadette. In patria viene considerato il nuovo Josko Gvardiol, finito per 25 milioni di euro dalla Dinamo Zagabria al RB Leipzig.

Sul fronte uscite occhio alle situazioni di Brighenti e Gori, entrambi finiti nel mirino dell’Alessandria. Per quanto riguarda il difensore, i piemontesi sembrerebbero volerlo acquistare a titolo definitivo, offrendo al capitano canarino un anno e mezzo di contratto (ricordiamo che il contratto che lo lega al club giallazzurro scadrà a giugno). Per quanto riguarda Gori, invece, l’ipotesi più plausibile sembrerebbe quella del prestito secco fino al termine della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Frosinone, fatta per Barisic. Brighenti e Gori richiesti dall’Alessandria

FrosinoneToday è in caricamento