rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Frosinone, terminata la sessione invernale: tutti i movimenti dei giallazzurri

I canarini hanno venduto Federico Gatti, calciatore conteso da mezza Serie A, per 10 milioni di euro alla Juventus. Il difensore resterà in prestito in Ciociaria fino a fine stagione. Preso il centrocampista austriaco Marko Bozic

Un ultimo giorno di calciomercato che prevede scintille in casa Frosinone. Dopo le cessioni di Casasola, Gori e Maiello, potrebbe essercene un'altra molto pesante a poche ore dal termine del calciomercato: quella di Federico Gatti. Il difensore è conteso da mezza serie A, con Torino e Juventus che sembrano le formazioni che vogliono mettere sul piatto i 10 milioni richiesti dal club giallazzurro. I bianconeri sembrano ormai aver preso il difensore giallazzurro per 7,5 milioni di euro più 2,5 di bonus, lasciandolo in prestito in Ciociaria per i prossimi 6 mesi. Maggiori dettagli sono attesi in giornata.

Per sostituire Maiello, invece, si fanno i nomi di Capezzi, D'Urso, Amadio e Ndoj. Ormai ufficiale invece il terzino Oyano del Boulogne, notizia arrivata ieri sera: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Union Sportive Boulogne per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Anthony Oyono. Il difensore classe 2001 vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".

La nostra redazione vi aggiornerà tutta la giornata fino al termine del calciomercato (fissato alle ore 20:00) con notizie che riguarderanno il Frosinone e i colpi delle altre squadre cadette.

Live Calciomercato

Ore 10:00 - Federico Gatti è arrivato al J-medical per effettuare le visite mediche. Il difensore vestirà la maglia bianconera a partire da luglio e resterà al Frosinone fino a fine stagione. Ai giallazzurri 10 milioni di euro. In giornata l'annuncio ufficiale.

Ore 10:30 - Il Siena insiste per Ardemagni, sull'attaccante c'è da registrare anche l'interesse della Feralpisalò.

Ore 11:00 - Christian D'Urso è vicino all'accordo con il Perugia. Sta per sfumare un possibile obiettivo del calciomercato giallazzurro.

Ore 11:20 - La Spal punta l'ex attaccante del Frosinone Andrea La Mantia, adesso di proprietà dell'Empoli. Possibile acquisto in prestito.

Ore 11:50 - Il Frosinone guarda in Polonia: interesse per il terzino sinistro Kamil Pestka. Secondo quanto riportato da transfery.info  Il Frosinone sembrerebbe interessato al classe '98. L'offerta giallazzurra- da quanto si legge - prevede un prestito semestrale con successivo obbligo di riscatto per due milioni di euro. Affare che però appare complicato, almeno in questa sessione di riparazione. 

kamil Pestka-2

Foto Tratta da Sortitoutsi

Ore 12:15 -  Il centrocampista del Frosinone Andrea Tabanelli piace ad un club di Serie C: il Monopoli. Contatti avviati tra le parti.

Ore 12:20 - Emanuele Ndoj, altro obiettivo del centrocampo canarino, sembra vicino all'accordo con il Cosenza. Il Frosinone potrebbe virare adesso deciso su uno tra Capezzi e Amadio, calciatore di proprietà della Virtus Verona. 

Ore 12:40 -Colpo importante per il Parma che acquista dalla Salernitana l'attaccante Nwankwo Simy"Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 con diritto di opzione di Simeon Tochukwu “Simy” Nwankwo (Onitsha, 07.05.1992) dalla Unione Sportiva Salernitana 1919".

Ore 13:00 - Il portiere del Frosinone Paolo Bastianello sta per diventare un nuovo calciatore del Siena. Trattativa in chiusura. Oltre all'ex Brescia in Toscana dovrebbe arrivare anche Matteo Ardemagni.

Ore 14:00 - Il Cosenza ufficializza l'acquisto in prestito del difensore Michele Camporese proveniente dal Pordenone.

Ore 14:05 - L'attaccante giallazzurro Alexander Satariano potrebbe andare in prestito in Serie C: sul maltese interesse del Lecco.

Ore 14:15 - L'ex Frosinone Andrea Beghetto piace al Perugia.

Ore 14:30 - Sorpasso del Catanzaro sul Monopoli per Andrea Tabanelli. Il centrocampista potrebbe raggiungere Pietro Iemmello in Calabria. 

Ore 14:55 - Ufficiale. Come avevamo riportato poche ore fa, il portiere Paolo Bastianello va al Siena: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società ACN Siena 1904 per la cessione a titolo definitivo del calciatore classe ‘98 Paolo Bastianello".

Ore 15:25 - Su Andrea Tabanelli si inserisce anche il Pordenone.

Ore 15:30 - Depositato il contratto di Federico Gatti. Il difensore è ufficialmente un calciatore della Juventus.

juve contratto-2

Foto tratta dal profilo Facebook della Juventus

Ore 15:50 - Spunta un nome a sorpresa per il Frosinone. Secondo gianlucadimarzio.com, i giallazzurri avrebbero intavolato una trattativa per il centrocampista austriaco Marko Bozic del NK Radomlje. Il classe '98 può giocare in tutte le zone del centrocampo ed in questa stagione ha messo insieme 19 presenze e 3 reti nel massimo campionato sloveno. 

16:15 - Arriva anche l'ufficialità da parte del Frosinone: Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Juventus Football Club per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore classe ‘98 Federico Gatti. Il difensore continuerà a vestire la maglia giallazzura, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022.

Ore 17:12 - Il Frosinone ufficializza Marko Bozic: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società NK Radomlje per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Marko Bozic. Il centrocampista classe ‘98 vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".

bozic-3

Foto Frosinone Calcio

Ore 17:30 - Arriva anche l'ufficialità, Ardemagni è un nuovo calciatore del Siena: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società ACN Siena 1904 per la cessione a titolo definitivo del calciatore classe ‘87 Matteo Ardemagni".

Ore 18:20 - Mattiello in prestito all'Alessandria: "L’Alessandria Calcio comunica il trasferimento a titolo temporaneo dall’Atalanta fino al 30 giugno 2022 del difensore Federico Mattiello. A Federico il benvenuto di tutti noi".

Ore 18:30  - Colpo del Brescia, preso a titolo definitivo l'ex Lazio Behrami: "Valon Behrami è un nuovo calciatore del Brescia. Il centrocampista svizzero nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Genoa Cricket and Football Club, nonché in precedenza quelle di Sion, Udinese, Watford, Amburgo, Napoli, Fiorentina, West Ham e Lazio. Nel palmares vanta anche una Coppa Italia conquistata con i biancocelesti nel 2013-2014".

Ore 18:55 - Inserimento della Pergolettese per il prestito di Alexander Satariano del Frosinone. Sul maltese anche il Lecco. 

Ore 19:10 - Emanuele Ndoj, accostato anche al Frosinone, passa in prestito al Cosenza dal Brescia.

Ore 19:20 - Ufficiale: l'ex Frosinone Andrea Beghetto va in prestito al Perugia. 

Ore 19:45 - Alexander Satariano in prestito alla Pergolettese: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Unione Sportiva Pergolettese 1932 per la cessione a titolo temporaneo del calciatore classe ‘01 Alexander Satariano".

Ore 19:59 - Colpo di prospettiva per il Frosinone: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con la società Aglianese per l'acquisizipne delle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Gelli. Contestualmente il difensore classe 01 è stato ceduto all'UC Albinoleffe con diritto di recompera a favore dei giallazzurri".

Ore 20:00 - Il Brescia ufficializza l'arrivo in prestito dal Vicenza di Federico Proia.

Ore 20:00 - Colpo del Parma: i ducali si assicurano le prestazioni di Goran Pandev, ex tra le altre di Lazio e Inter. 

Riepilogo calciomercato Frosinone: i canarini in questa sessione invernale hanno acquistato Barisic, Kalaj, Oyono e Bozic. Marcianò è tornato dal prestito dall'Imolese. Ceduti invece Gatti alla Juventus (resterà in prestito al Frosinone fino a fine stagione), De Lucia (Feralpisalò), Maiello (Bari), Gori (Alessandria), Casasola (Cremonese), Bevilacqua (Carrarese),  Ardemagni (Siena), Iemmello (Catanzaro), Bastianello (Siena), Satariano (Pergolettese) e Koblar (Potenza). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Frosinone, terminata la sessione invernale: tutti i movimenti dei giallazzurri

FrosinoneToday è in caricamento