rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Frosinone, Gori ufficiale all'Alessandria, si cambia sulle fasce: via Casasola, arriva Anthony Oyono

Il centrocampista di Tecchiena lascia la Ciociaria dopo oltre 10 anni e con più di 200 presenze con la maglia giallazzurra. Casasola passa alla Cremonese, i canarini sul calciatore di proprietà del Boulogne

Mirko Gori è un nuovo calciatore dell'Alessandria. Lo avevamo scritto qualche giorno fa e adesso è diventato anche ufficiale: il calciatore di Tecchiena si trasferisce in Piemonte in prestito. La formula prevede anche un diritto di riscatto da parte dei grigi. Per il "Cobra" sarà la prima avventura da calciatore professionista con una maglia diversa da quella del Frosinone. Il numero 5 era l'ultimo rimasto di quel gruppo che è partito dalla Serie C ed ha conquistato tre promozioni (una in B e due in Serie A). Per lui oltre 200 presenze con la maglia giallazzurra che ha sempre onorato e indossato come se fosse una seconda pelle. Ora ritrova Moreno Longo, con cui insieme ha conquistato una promozione in massima serie.

Il calciomercato del Frosinone adesso vira sulla questione terzini. Sembrava che Casasola, specialmente dopo la bella prova con il Parma, dovesse rimanere in giallazzurro rifiutando il trasferimento al Cosenza, ma nelle ultime ore si è fatta prepotentemente avanti la Cremonese tanto che, mentre stiamo scrivendo, è arrivata l'ufficialità del trasferimento del terzino anche da parte del club giallazzurro: "il Frosinone Calcio comunica di aver ceduto, con il consenso della Società Sportiva Lazio, le prestazioni sportive del calciatore Tiago Casasola alla società Unione Sportiva Cremonese".

Il Frosinone per sostituirlo sta valutando alcuni giovani, tra cui Anthony Oyono. Il classe 2001 di proprietà del Boulogne, società che milita nella terza serie francese, è stato appena eliminato con il suo Gabon dalla Coppa D'Africa, dove ha collezionato 3 presenze.  Secondo 'Footmercato' il Frosinone ha raggiunto un accordo con il Boulogne per il trasferimento di Anthony Oyono e, come riportato sempre dal sito francese, sembrerebbe aver trovato un accordo con il calciatore facendogli firmare un contratto per due anni. A breve attesi sviluppi in tal senso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Frosinone, Gori ufficiale all'Alessandria, si cambia sulle fasce: via Casasola, arriva Anthony Oyono

FrosinoneToday è in caricamento