rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Frosinone, ufficiale Alessio Zerbin. A sorpresa arriva anche Charpentier

Il classe '99 arriva in prestito dal Napoli. Il giornalista Michele Balossino: "Era un lusso per la C, può fare bene anche in B". Ufficiale anche Gabriel Charpentier

Il Frosinone mette a segno un altro colpo interessante: dal Napoli arriva in prestito secco l'esterno offensivo Alessio Zerbin. Il classe '99, nonostante la giovane età, vanta già una discreta esperienza tra i professionisti, con più di 80 presenze (e 8 gol) in Serie C divise con le maglie di Viterbese, Cesena e Pro Vercelli. Proprio nell'ultima stagione con i piemontesi, Zerbin ha fatto vedere le sue cose migliori. 

"Zerbin è un ottimo giocatore - ci racconta il giornalista Michele Balossino di MagicaPro.it - è un esterno d'attacco veloce, con buona tecnica e che riesce a saltare l'uomo. È stato il giocatore che ha fornito più assist nella Pro l'anno scorso e ha segnato anche qualche gol. È stato molto continuo nel rendimento, a parte una piccola parentesi post Covid. Per la Serie C era un lusso, penso possa fare bene in B".

Il classe '99 può giocare su entrambi i lati in un attacco a 3. Destro naturale, le sue caratteristiche principali sono la velocità e l'uno contro uno. 

+++Aggiornamento ore 11:00+++

Dopo pochi minuti dall'ufficialità di Zerbin, arriva anche quella di Gabriel Charpentier, attaccante di proprietà del Genoa. Il calciatore classe 1999 arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Nonostante la mole (188 cm di altezza) il francese ha tra le sue caratteristiche migliori anche la velocità. Charpentier dopo aver fatto molto bene nella prima parte della stagione 19/20 con l'Avellino (15 presenze e 6 gol) ha subito diversi infortuni che, nell'ultima annata con le maglie di Reggina prima e Ascoli poi, lo hanno costretto a disputare solo 70 minuti in tutta la stagione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Frosinone, ufficiale Alessio Zerbin. A sorpresa arriva anche Charpentier

FrosinoneToday è in caricamento