rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Frosinone, arriva un altro possibile crack: Hamza Haoudi è giallazzurro

L'italo-marocchino ha firmato un contratto che lo legherà ai giallazzurri fino al 2025. Sul calciatore si erano fatte avanti anche Juventus e Monza

Colpo a sorpresa del Frosinone che si assicura le prestazioni di Hamza Haoudi, attaccante esterno classe 2001. L'italo-marocchino arriva in Ciociaria dopo essersi svincolato dal Livorno, dove, nell'ultima stagione, ha collezionato 35 presenze mettendo a referto 4 gol e 3 assist. Score che però non ha evitato la retrocessione in Serie D dei toscani.

Hoaudi era stato seguito anche da altre squadre come il Monza di Berlusconi e addirittura dalla Juventus, ma il Frosinone ha avuto la meglio facendo firmare al calciatore nato a Lucca un contratto fino al 2025. Il classe 2001 può giocare come esterno d'attacco, sia a destra che a sinistra, nel 4-3-3 e può ricoprire anche il ruolo di mezzala, posizione in cui nell'ultima stagione è stato impiegato diverse volte. 

L'ex calciatore Fabiano Santacroce lo aveva presentato, in una recente intervista rilasciata a calciomercato.it, come un ragazzo interessante, dal grande potenziale e dal sicuro avvenire, paragonandolo anche a Zielinski del Napoli. "Hamza è un calciatore che quando prende palla - ha affermato l'ex difensore del Parma -  si illumina e può far illuminare. Deve sicuramente capire un po' i tempi di gioco, anche perchè stato il suo primo anno tra i professionisti. Lavorando tanto può diventare un futuro Zielinski, uno di quelli che quando prende palla ti può creare superiorità numerica con la giocata".

Adesso l'avventura in maglia canarina per Hamza Haoudi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Frosinone, arriva un altro possibile crack: Hamza Haoudi è giallazzurro

FrosinoneToday è in caricamento