rotate-mobile
Calcio

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

I giallazzurri superano 6-0 la Primavera in un test in famiglia. Sabato l’appuntamento allo Stirpe con il Bari. Angelozzi a caccia di un terzino e di un regista

Altro appuntamento settimanale targato FrosinoneToday sul calciomercato giallazzurro. Ogni giovedì – giorno della settimana che ormai da anni è sinonimo di mercato frusinate – faremo il punto sulle mosse del Frosinone in questa sessione estiva di calciomercato.

Ieri a Fiuggi c’è stato un test con la Primavera di Gorgone, terminato 6-0 a favore della truppa di Grosso. A segno Selvini e Parzyszek nel primo tempo e nel secondo Bracaglia, Lulic e Moro (doppietta per l'ex Sassuolo).

Test che d’ora in avanti aumenteranno di livello fino all’inizio del campionato. Sabato 23 luglio, al Benito Stirpe, il Frosinone affronterà in amichevole il Bari. Il mercato giallazzurro intanto continua. Andiamo ad analizzare la situazione reparto per reparto.

Porta – Stefano Turati è già da tempo un nuovo portiere del Frosinone. Ma al contrario di quanto si potesse pensare fino a qualche giorno fa, i movimenti tra i pali potrebbero non essere finiti. Dopo le uscite a titolo definitivo di De Lucia e Minelli, infatti, i canarini potrebbero cedere in prestito anche Vettorel. Sul portiere è forte l’interesse del Monopoli, compagine di Serie C. La società sta valutando se sia il caso di mandare il classe 2000 a giocare un altro campionato da protagonista o tenerlo per fare il secondo a Turati. La sensazione è che la dirigenza sia propensa a girarlo di nuovo in prestito. Il Frosinone, in quel caso, tornerebbe sul mercato e potrebbe pescare tra gli svincolati. Notizie degli ultimi giorni vedono infatti i canarini interessati a Samir Ujkani, ex portiere tra le altre di Torino ed Empoli. Movimento, però, che sarà effettuato solo se partirà Vettorel.

Difesa- Il Frosinone è ancora a caccia di un terzino destro e i nomi che circolano, al momento, sono sempre quelli di Vignali e Sabelli. Non si sono registrati sviluppi in questi ultimi giorni, anche se il calciatore del Como sembrerebbe essere attenzionato anche da altre due squadre cadette: Brescia e Parma. Vignali, inoltre, potrebbe addirittura alla fine rimanere allo Spezia.

Centrocampo – Non si fanno ancora nomi certi per il dopo Ricci. I canarini dovranno necessariamente prendere un regista da affiancare a Boloca e Haoudi, due che possono giocare in quel ruolo ma che ovviamente hanno un altro tipo di caratteristiche. Angelozzi sta lavorando in tal senso, ma al momento ancora sottotraccia. Torna in gruppo invece Gori che, con l’addio di Stellone alla Reggina, al momento non sembra avere offerte da altre squadre. Kujabi, infine, è ancora in attesa della cittadinanza italiana per diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Frosinone.

Attacco – Dopo tre stagioni vissute all’ombra del Campanile, Novakovich ha lasciato la Ciociaria. L’attaccante americano è andato a titolo definitivo al Venezia per una cifra poco superiore al milione di euro. Stessa cifra che il Frosinone ha sborsato al Genoa per assicurarsi le prestazioni dell’esterno offensivo Giuseppe Caso. Il classe ’98 ha firmato con il club giallazzurro un contratto fino al 2025. Spunta un nome nuovo in attacco per il Frosinone: Samuele Mulattieri. Il giovane di proprietà dell’Inter, l’anno scorso in B al Crotone, sembra molto vicino ai giallazzurri. Operazione che si chiuderebbe in prestito. In Calabria è stato autore di 6 gol in 28 presenze. Il classe 2002 Stampete, autore di 16 gol nelle 22 presenze con la maglia della Primavera di Gorgone, è andato in prestito in Serie C, alla Turris.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento